Il “primo” Benevento dell’Auteri 2 batte la Turris 3-2. Ecco come abbiamo visto i giallorossi:

Paleari 5: distratto sul primo gol della Turris dove si fa beffare da centrocampo, qualche colpa anche sul secondo gol dove forse avrebbe potuto fare di più. Purtroppo continua ad uscire poco e questo spesso lo penalizza.

Viscardi 6,5: nessun timore reverenziale per il giovane del vivaio giallorosso che Auteri spedisce subito in campo da titolare. Non riusciamo a capire come mai un calciatore giovane e promettente che già aveva l’anno scorso timbrato più di 30 presenze con la maglia della Sambenedettese non sia stato mai utilizzato per tutto il girone di andata.

(17'st El Kaouakibi) 5,5: Mezz’ora circa in campo che confermano le sensazioni e le opinioni sul calciatore. Tanta gamba e fisicità ma sempre poco attento e pasticcione. Il secondo gol arriva con D’Auria che agisce dalle sue parti.

Capellini 6: qualche piccola sbavatura, ma cerca di rimanere sempre sul pezzo, attento e diligente.

Berra 6,5: sempre il migliore del reparto difensivo. Spesso salva il salvabile senza fronzoli.

Improta 6,5: segna un gol con uno scavetto in diagonale, ma ne sbaglia un altro quasi dalla stessa posizione. Va ancora a corrente alternata ma Auteri ha già fatto intendere che lo terrà molto in considerazione.

Agazzi 6,5: sicuramente più a suo agio nel centrocampo disegnato da Auteri. Si batte e non si limita al semplice compitino come successo nella gestione tecnica precedente.

(42'st Tello) S.v.: entra a pochi minuti dalla fine subissato dai fischi dei tifosi giallorossi. Siamo decisamente ai titoli di coda di una storia d’amore lunga ma mai sbocciata. 

Pinato 6,5: stesso discorso fatto per Agazzi. Sembra decisamente più a suo agio in questo modulo ridisegnato da Auteri.

Masciangelo 6: positiva la sua prestazione, ma non è brillante come alla fine del girone di andata.

Ciano 6,5: finalmente lo vediamo in un ruolo a lui più congeniale. Gioca al centro del tridente di Auteri e spesso si ritrova anche a fare il rifinitore per Marotta e Ferrante. Può diventare un valore aggiunto in questo girone di ritorno visto che all’andata ha dato pochissimo alla causa. Sblocca il risultato e va ad esultare sotto la sud. 

(17'st Simonetti) 6: mezz’ora di partita per riprendere confidenza con il campo dopo il lungo e fastidioso infortunio. Non è brillante, ma si vede che è un giocatore che potrà essere importantissimo per il Benevento di Auteri.

Ferrante 6: una sufficienza di stima e per l’impegno che ci mette, ma spesso è impreciso e non riesce mai a trovare il guizzo vincente. 

(34'st Ciciretti) 6,5: entra e subito inventa un assist per un compagno mettendolo quasi davanti alla porta avversaria. Cerca di battersi come può, e inventa dalla sua mattonella il gol del 3-1 con un sinistro a giro dei suoi. Stesso discorso fatto per Ciano. E’ un calciatore che potrebbe diventare un valore aggiunto in questo girone di ritorno, se la condizione fisica lo assisterà.

Marotta 6: discorso simile a Ferrante, tanta buona volontà ma è spesso arruffone e confusionario. Qualche errore evitabile rischia di mettere in difficoltà la squadra.

(42'st Bolsius) S.v. : gioca pochi minuti, ma entra male nella gara. Si vede che tende ad innervosirsi facilmente perché vorrebbe spaccare il mondo ma non gli riesce quasi nulla. 

All.: Auteri 7: dopo neanche 10 giorni riesce a rivitalizzare la squadra e a “ordinarla”. E’ evidente che la squadra in campo è messa meglio e che il nuovo modulo permette di creare più azioni da rete. Anche il centrocampo sembra girare meglio, come Ciano che finalmente viene impiegato in ruolo più indicato per le sue caratteristiche e condizioni fisiche attuali. Buona la prima.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 22:52
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print