Antonio Floro Flores ha commentato così la vittoria del Benevento contro il Siracusa:

«I due gol subiti sono frutto di alcune ingenuità, ma non importa: la squadra ha avuto una grande reazione e restiamo una delle difese meno battute. Sul secondo gol siamo stati un po’ superficiali, ma credo che il risultato sarebbe potuto essere anche più largo.

A me piace giocare a calcio, al di là del modulo. Non ne ho uno preferito: ho sempre scelto in base ai calciatori a disposizione e questa squadra ti permette davvero tante soluzioni.Tranne i primi venti minuti, siamo sempre rimasti in partita e abbiamo espresso un buon calcio. Dalla panchina mi sono divertito, e questo per me basta.

La scaramuccia tra Maita e Lamesta? Dispiace, sono due bravi ragazzi. Mi accendo subito su queste situazioni perché non devono mai accadere, ma fanno parte delle dinamiche di squadra. Nessun calciatore vuole sbagliare un gol: sono cose che succedono tra compagni e si è risolto tutto subito.

Quando c’è un grande gruppo, alla fine arrivano i risultati. Sicuramente dobbiamo imparare a chiudere prima le partite. Abbiamo affrontato una squadra forte, che ha giocato a viso aperto, e faccio i complimenti a Turati».

Sezione: Sala Stampa / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print