Floro Flores si gode la netta vittoria contro il Trapani e mette in evidenza soprattutto la forza del gruppo. Il tecnico giallorosso sottolinea l’importanza di avere una rosa ampia e competitiva: “Questa è la mia fortuna: chi non gioca va forte. In questa rosa ho sempre l’imbarazzo della scelta”. Parole speciali per Mignani, elogiato per atteggiamento e crescita: “Ha tanta fame, farà una bella carriera. È un ragazzo d’oro”. Apprezzamenti anche per Mehic e Talia, mentre su Kouan, schierato nella posizione di Simonetti, chiarisce: “Può fare tutto, ha voglia e fame. Se l’ho messo in quella posizione c’è un motivo”, senza dimenticare un pensiero per l’infortunato Simonetti, definito “un calciatore straordinario”.

Soddisfazione anche per l’approccio alla gara: “Ho chiesto un atteggiamento diverso e la squadra l’ha fatto alla grande. Devo fare i complimenti ai ragazzi”, soprattutto contro un avversario rinnovato e poco conosciuto.

Sulla condizione fisica il messaggio è chiaro: “Gli allenamenti sono sempre intensi, mi aspetto la stessa intensità anche la domenica. Non mi aspetto cali”.

Nessuno sguardo alla concorrenza: “Sono abituato a guardare in casa mia. Il mio compito è portare il Benevento dove merita”.

Infine il ringraziamento ai tifosi, veri protagonisti di questo momento: “Vedo felicità nei loro occhi. Se esultiamo è grazie a loro. Spero di regalargli ancora tante soddisfazioni”.

Sezione: Sala Stampa / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 20:38
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print