Ecco le pagelle dei giallorossi:

LE PAGELLE

Vannucchi; 4 : imperdonabile l’errore che di fatto ci fa perdere 2 punti pesantissimi per avvicinarsi alla Salernitana e agganciare il Catania. In una gara dove praticamente il Sorrento non tira mai verso la sua porta, un errore del genera macchia la sua prestazione. 

Scognamillo 6: non è in serata brillante ma riesce a mantenersi a galla con l’esperienza, in una serata sostanzialmente tranquilla visto che il Sorrento davanti era poca cosa.

Saio 6: il più lucido della difesa. 

Borghini 6: primo tempo buono, nella ripresa sparisce un po dai radar

Pierozzi 6: anche lui in versione Double face. Primo tempo ottimo, nella ripresa sparisce.

Maita 5,5: buona la prestazione generale ma un mezzo voto in meno perché anche lui purtroppo partecipa al pasticcio finale che permette al Sorrento di pareggiare. 

Mehic 6: meglio delle ultime uscite. Viene sostituito perché era in evidente debito di ossigeno.

(44'st Tsingaras)SV

Ceresoli 5: stava facendo una partita diligente ma forse dopo l’ammonizione rimediata nel primo tempo, sarebbe stato meglio sostituirlo. Il secondo giallo arriva forse ingiustamente. 

Lamesta 5: quando è in giornata storta comincia anche ad innervosirsi e diventa irritante per il pubblico e inutile per la squadra. Nel momento in cui stava dando qualche piccolo segnale di ripresa viene sostituito. 

(19'st Della Morte)5: impalpabile, evanescente. 

Mignani 6,5: e’ l’uomo più pericoloso, si batte su tutto il fronte d’attacco creando fastidio alla difesa avversaria. Viene sostituito forse più per un cambio programmato che per altro. Forse meritava di rimanere in campo fino alla fine.

 (19'st Tumminello)4,5: entra davvero male: sbaglia appoggi su appoggi, e poi si divora il gol che avrebbe chiuso la partita. Se non merita una maglia da titolare una prestazione come quella di stasera giustifica queste scelte.

Manconi 6: mezzo voto in più per il gol. Per il resto gioca anche questa sera sulle punte. 

(31'st Ricci)4: ha sulla coscienza il gol del pareggio del Sorrento, infatti è suo il retro passaggio che mette pressione a Vannucchi che poi sbaglia clamorosamente. Entra male e anche questa volta il suo contributo non è all’altezza del suo valore tecnico. 

A disp.: Russo, Esposito, Sena, Prisco, Viscardi, Carfora, Romano. 

All.: Auteri 5: come al solito ritarda e forse sbaglia qualche sostituzione: infatti avrebbe certamente potuto togliere prima dal campo Ceresoli, e forse lasciare in campo Mignani. Purtroppo anche questa volta la sua gestione della gara non è quindi delle migliori. Al Benevento dice che rimane la prestazione, ma purtroppo per vincere i campionati servono i punti e stasera ne abbiamo persi altri 2. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 23:28
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print