Al termine del pareggio contro il Latina, il tecnico del Benevento Antonio Floro Flores ha espresso sentimenti contrastanti tra soddisfazione per la prestazione e rammarico per il risultato.

L’allenatore ha elogiato l’atteggiamento della squadra, sottolineando come “sono contentissimo. Abbiamo creato tanto” e ribadendo che “non rimprovero nulla ai ragazzi dopo una settimana impegnativa”. Nonostante ciò, ha ammesso che “sicuramente meritavamo di più” contro un avversario molto chiuso.

Floro Flores ha evidenziato anche qualche aspetto da migliorare, in particolare la gestione di alcuni momenti della gara: “Sull’1-1 siamo stati un po’ sprovveduti: queste cose fanno la differenza”. Il pareggio, infatti, lascia amarezza: “Dispiace perché abbiamo portato a casa poco rispetto a quanto costruito”.

Il tecnico si è assunto le proprie responsabilità per alcune scelte, riconoscendo che “ho sbagliato anche io qualche cambio”, ma ha ribadito la fiducia nel gruppo e nei margini di crescita: “Sono arrabbiato, ma allo stesso tempo felice perché la squadra si è espressa bene. Dobbiamo imparare tante cose ancora”.

Infine, ha accennato anche agli episodi arbitrali, evidenziando come “qualcosa c’è stato tolto, così come il rigore”, sottolineando però la necessità di collaborazione per aiutare la classe arbitrale.

Sezione: Sala Stampa / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 20:12
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print