Ecco come abbiamo visto i giallorossi in campo: 

BENEVENTO (4-2-3-1): 

Vannucchi; 6: quasi uno spettatore non pagante, in una serata decisamente tranquilla dove il Picerno non arriva quasi mai dalle sue parti.

Pierozzi 8: 3 gol nelle ultime 2 partite che regalano punti d’oro alla Strega. Ormai un attaccante aggiunto. Ha sempre i tempi giusti quando c’è da andare a colpire di testa. Un giocatore importantissimo.

Scognamillo 7: uno dei migliori della serata: lotta, corre e rincorre tutti quelli che capitano dalle sue parti. Con le buone o con le cattive dalle sue parti non si passa.

Saio 6,5: solita prestazione fatta di fisicità e praticità. A 15 dalla fine alza bandiera bianca per un piccolo affaticamento.

(30'st Caldirola) 6,5: entra bene e riesce a dare il suo solito contributo alla causa giallorossa. Si procura il rigore che poi Salvemini sbaglierà.

Romano 6: non riesce ad essere decisivo come lq scorsa settimana e quindi inanella una prestazione senza infamia e senza lode.

Maita 6,5: meno brillante del solito, non riesce a trovare corridoi e spazi per mandare in rete qualche compagno nella fitta difesa avversaria.

Prisco 6,5: non riesce ad illuminare il gioco anche perché gli avversari lo controllano a vista raddoppiando spesso su di lui. Sempre però ordinato e preciso quando ce n’è bisogno.

(30'st Talia) 6: entra per dare un po’ di muscoli a centrocampo. Solito contributo fatto di gamba e sostanza.

Lamesta 8: è il simbolo di questo Benevento, tutte le azioni già importanti partono dai suoi piedi. Disegna l’ennesimo assist che pennella sulla testa di Pierozzi per il gol vittoria del Benevento. 

Manconi 5,5: non incide e spesso è avulso dalla manovra. In alcuni momenti della partita ti spinge a domandarti se è ancora in campo. Sicuramente in serata no.

(18'st Tumminello) 5,5: anche lui non riesce ad incidere nella partita. Ha il merito di combattere e rincorrere gli avversari come sempre.

Simonetti  sv.: dopo circa un quarto d’ora mette male il ginocchio e deve abbandonare il campo. Si spera che non sia nulla di grave.

(14'pt Carfora) 5,5: ha l’occasione di mettersi in mostra ma la spreca. Non riesce quasi mai a saltare l’uomo e spesso è anche impreciso nei passaggi. 

(30'st Della Morte) S.v.: non entra benissimo. Anche lui non riesce a saltare nessuno nei circa 20 minuti che Floro Flores gli concede.

Salvemini 5,5: nella sfida che ingaggia con il portiere Marcone non riesce a spuntarla. Sbaglia nel primo tempo un colpo di testa da buonissima posizione, nella ripresa colpisce sempre di testa una traversa, e poi nel momento topico sbaglia il calcio di rigore al 90 che se Pierozzi non avesse segnato subito dopo sarebbe costato 2 punti pesantissimi al Benevento. Non è stata purtroppo la sua serata. 

All.: Floro Flores 6,5: chi vince ha sempre ragione e quindi c’è solo da fare i complimenti al mister. Presente il Benevento senza grandi cambiamenti, soltanto 2 rispetto alla settimana scorsa, Romano per Ceresoli e Manconi per Tumminello. Nella ripresa alcune sostituzioni non sono parse con i senno di poi azzeccatissime: in particolare l’ingresso di Della Morte e anche dello stesso Talia, quando c’era in panchina uno scalpitante Mignani che poteva tornare utilissimo in una gara che non riusciva a sbloccarsi. 

A disp.: Russo, Esposito, Sena, Mehic, Celia, Borghini, Ceresoli, Mignani, Kouan. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print