BENEVENTO (3-4-3):

Vannucchi; 6: serata quasi da spettatore non pagante. Il Foggia praticamente non tira mai in porta se si eccettua una sola conclusione da lontano neutralizzata a terra nel primo tempo.

Scognamillo, 6: regista difensivo dí fondamentale importanza per la squadra.

Garantisce il solito apporto.

Saio, 6: agevolato anche dall’uscita di Sylla dopo l’espulsione di Rizzo, rimane attento e preciso come al solito.

Borghini; 6,5: cerca di dare una mano nelle 2 fasi. A volte lo fa bene a volte così e così, ma mette tanto impegno.

Pierozzi 6: viene spesso confuso con Lamesta dal telecronista, suo malgrado e’ protagonista dell’episodio dell’espulsione. Forse anche per il pestone rimediato Auteri alla fine del primo tempo lo lascia negli spogliatoi.

(46′ Tumminello)7: mezzo punto in più per la rete che sblocca la gara. Speriamo che il gol gli dia la carica giusta per il prosieguo della stagione.

Maita, 7,5: il capitano anche oggi è il migliore in campo. Detta i tempi e il Benevento gira intorno a lui. Forse è l’unico giocatore veramente insostituibile in questa squadra.

Prisco 6: sufficienza davvero striminzita. A volte corre e vuoto ed è lontano parente del centrocampista che ci siamo abituati ad ammirare. Auteri lo sostituisce giustamente al termine del primo tempo.

(46′ Mehic), 4: enorme involuzione per questo giocatore che nelle prime uscite aveva dato altri segnali. Da un paio di partite e’ nervoso e non riesce mai ad incidire positivamente sulla gara. Contro il Foggia becca 2 cartellini gialli e la conseguente espulsione nel giro di pochi minuti e lascia la squadra in 10 negli ultimi 20 minuti. Deve tornare lucido. Forse qualche turno di stop gli farà bene.

Ricci 6: un po meglio dopo la frittata che aveva innescato la settimana scorsa costata 2 punti al Benevento. Contro il Foggia risulta essere propositivo e più attento. Rischia di regalare un rigore al Foggia per una tirata di maglia a ridosso dell’area giallorossa.

(81′ Romano); 6,5: solitamente quando giochi 15 minuti difficilmente riesci a prendere un voto, ma vogliamo assegnarglielo per la disponibilità e la sicurezza che garantisce questo ragazzo ogni volta che entra in campo come un veterano. 

Lamesta, 6: partita sufficiente, anche perché anche questa volta e’ il ricercato numero 1 degli avversari. E’ suo il cross che permette a Mignani di raddoppiare.

Mignani 6,5: nel parco attaccanti a disposizione di Auteri e’ quello che insieme a Salvemini dimostra di avere uno spiccato senso del gol. Tocca pochi palloni ma in quelle occasioni riesce sempre ad essere pericoloso o tramutarli in gol. Bellissimo il colpo di testa che chiude di fatto la partita. 

(58′ Della Morte)6: quasi mezz’ora in campo ma davvero poco da ricordare. Ci prova un paio di volte ma poi non riesce più ad essere incisivo come potrebbe.

Manconi 6: calarsi nelle partite toste a volte per lui diventa un problema. Tecnico e pulito a volte troppo, va vicino al gol in un paio di volte sullo 0-0 su tiro dal limite nella prima occasione e un tiro al volo nella seconda. Nella ripresa scompare completamente che ad un certo punto ti spinge a chiederti se è ancora in campo.

(81′ Talia) 6,5: entra con tanta voglia e trova il gol del 3-0 su assist di Maita. Complice il periodaccio di Mehic e le prove poco brillanti di Prisco, crediamo che possa trovare nuovamente spazio dal primo minuto nelle prossime gare.

A disposizione: Russo, Esposito, Rillo, Sena, Viscardi, Carfora, Tsingaras.

Allenatore: Gaetano Auteri 6:

Presenta il suo solito Benevento che nel primo tempo non riesce ad essere risoluto come si dovrebbe in certe gare. L’espulsione agevola la gara e finalmente si ritorna alla vittoria in trasferta. E’ ovvio che bisogna trovare qualche soluzione alternativa per quando si gioca lontano dal Vigorito. All’orizzonte ci sono gara sicuramente con avversari di ben altra caratura nelle quali bisognerà giocare anche con il coltello tra i denti. Questa volta la panchina è risultata decisiva per chiudere la pratica. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 23:17
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print