Ecco le parole di Toscano al termine della gara vinta con il Benevento:

"Abbiamo vinto contro il Benevento che è una squadra forte forte. Poteva esserci il rischio che dopo la vittoria con la Salernitana si poteva pensare di poterla vincere senza switchare e metterci sempre la stessa grinta e concentrazione. Quindi devo fare i complimenti ai ragazzi, la squadra sta crescendo. Abbiamo affrontato 2 squadre con un parco attaccanti di livello, con più fisicità la Salernitana, con più mobilità e qualità tecnica quelli del Benevento. Quando affronti queste squadre l’obiettivo è tenerle più lontano possibile dalla porta, rischiando anche qualcosa e per fare questo ci vuole un lavoro di squadra con i difensori che sono stati bravi sulle azioni che avevamo visto e rivisto sul Benevento ma ultimamente anche il lavoro degli attaccanti è molto importante perché a volte corrono anche di più dei centrocampisti. I numeri sono importanti ma importante e’ la crescita. Bisogna solo essere più puliti e avere in alcuni momenti delle gare più personalità."

"Però l’ho detto ai ragazzi bisogna avere sempre voglia di applicarsi perché se vuoi rimanere lassù bisogna dare la stessa importanza a tutte le squadre che si incontrano. Complimenti al pubblico che ha giocato la partita insieme a noi."

"E’ stata tirata anche per me questa partita anche se devo dire che la partita più difficile è stata quella con il Siracusa dopo i mugugni che c’erano stati. Insomma sono contento per la crescita importante ma siamo ancora all’undicesima giornata. I numeri oggi li guardo poco ma sono assolutamente contento."

Sezione: Sala Stampa / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 18:42
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print