BENEVENTO
Vannucchi; 6: anche in questa occasione praticamente spettatore non pagante, visto che il Trapani si è visto pochissime volte dalle sue parti. Partecipa al gioco facendo partire la manovra dal basso. 

Carfora 6:  questa volta Floro Flores gli concede l'opportunità di una maglia da titolare, ma purtroppo la sua prova risulta insipida. Non riesce a saltare quasi mai il suo diretto avversario e ad incidere in qualche maniera. Viene sostituito dopo circa 1 ora. Sufficienza striminzita e forse neanche meritata ma lui è un patrimonio della società che ci sentiamo di incoraggiare.

(54' Kouan) 6: esordio per il nuovo arrivato ex-Cosenza, che sicuramente sembra trovarsi più a suo agio di Carfora nel ruolo di Simonetti. Sicuramente Floro Flores proverà a riproporlo in questo ruolo. 

Maita 6,5: orchestra come al solito il gioco del Benevento. Il capitano è l'anima della squadra. 

(74' Mehic) 6: buoni 20 minuit per far capire che si può contare anche su di lui.

Manconi 7: mezzo voto in più per la bellissima punizione del 2-0, decimo centro di questa sua, fino a questo momento, positivissima stagione.

(72' Mignani) 7,5: che dire di Mignani? Bomber di sicuro affidamento, doppietta per lui in circa 20 minuti di gioco. Per Floro Flores sempre più difficile tenerlo fuori. Sarà un valore aggiunto in questo finale di stagione.

Lamesta 7: anche stasera quando parte fà ammattire gli avversari. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi può sempre accadere qualcosa di interessante e di letale per gli avversari. 

(72' Della Morte) 6: una ventina di minuti al piccolo trotto. Non gli riescono gli "strappi" di cui la squadra avrebbe bisogno da lui. 

Scognamillo 7: Maita è l'anima del Benevento, lui è il guerriero. Non sbaglia un intervento, sia con le buone che con le cattive. Gioca l'intera gara senza risparmiarsi. 

Ceresoli 6,5: diligente e preciso. Si riappropria della maglia da titolare e lo fa senza sbavature.

Caldirola 6,5: una sicurezza. E' questo il motivo per il quale è stato preso a gennaio. 

Talia 6,5: garantisce più dinamicità di Prisco, ma sicuramente meno tecnica. Partita sicuramente positiva. 

Pierozzi 6,5: dopo i gol delle ultime 2 partite, ha il merito di causare l'espulsione di Benedetti. Giocatore importante per l'equilibrio della squadra. 

(72' Borghini) 6: diligente e preciso. Svolge il suo compito con sicurezza ogni volta che viene chiamato in causa.

Tumminello 7,5: doppietta per lui con un gol di testa in mezzo all'area e trasformazione del rigore senza problemi. Attaccante di sicuro affidamento.


A disp.: Russo, Esposito, Sena, Salvemini, Celia, Saio, Romano.


All. Antonio Floro Flores 7: presenta il suo solito Benevento che per forza di cose deve cambiare qualcosa rispetto alla settimana scorsa almeno negli interpreti visto che Simonetti, Saio e Prisco sono fuori gioco. Sul 3-0 per il Benevento quando mancano ancora una ventina di minuti alla fine riesce anche ad effettuare un po' di turnover in un periodo come questo dove si è giocato ogni 3 gg. 

Sezione: Le Pagelle / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 20:12
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print