BENEVENTO (4-2-3-1): 

Vannucchi; 6: pomeriggio di sostanziale tranquillità visto che il Casarano non si affaccia quasi mai dalle sue parti. Partecipa sempre con i piedi alla manovra con tanta attenzione quando si parte dal basso.

Romano 6,5: si divide il gol con Tumminello che tocca per ultimo il pallone prima che finisca in rete. Diligente sia in fase di copertura che di impostazione. Non fa sentire il peso della mancanza di un giocatore importante come Pierozzi.

(26'st Talia) 6,5: entra con il solito vigore atletico, regalando sostanza al centrocampo.

Scognamillo 7: quando non c'è si sente. Quando c'è è di fondamentale importanza. Rappresenta una delle colonne portanti di questa squadra.

Saio 7: praticamente non sbaglia neanche un intervento aereo. Praticamente Grandolfo, il suo direttore avversario, non riesce a prenderla quasi mai.

Ceresoli 6: un po' timido nello spingere e qualche svarione di troppo nel primo tempo. Sicuramente molto meglio nella ripresa. Rimane comunque un giocatore di sicuro affidamento.

Maita 7: stesso discorso fatto per Scognamillo, è uno delle colonne di questa squadra. Spezza il gioco avversario, imposta, velocizza e rallenta quando decide lui. Il capitano è il padrone indiscusso del centrocampo.

Prisco 7: il piccolo Xavi anche oggi sfodera una prestazione importante. Insieme a Maita gestisce le operazioni a centrocampo sempre con grande ordine e lucidità. Muove il pallone come vuole e spesso lancia in modalità joystick mettendo la palla sui piedi di chi vuole.

Lamesta 7: quando si accende mette sempre in difficoltà gli avversari che spesso non riescono a tenerlo. Brucia il diretto avversario in più di una occasione e dai suoi piedi nascono sempre azioni interessanti. Prova a regalare assist a più riprese. Un giocatore fondamentale. 

(21'st Caldirola) 6,5: Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto come settimana scorsa a Caserta. Aveva trovato anche il gol che aveva festeggiato sotto la sud, poi annullato per fuorigioco.Un valore aggiunto importante che tornerà utile fino alla fine del campionato. 

Manconi 7: primo tempo non esaltante, ma in cui aveva regalato una palla meravigliosa a Tumminello. Nella ripresa sblocca il risultato siglando il suo nono gol in stagione che per una seconda punta come lui è tanta roba. Calciatore di tecnica eccelsa di cui si può fare difficilmente a meno.

(21'st Salvemini) 7: ritorna al Vigorito dopo l'infortunio e cerca di dare il suo contributo in termini di peso in attacco. Si procura il rigore che poi trasforma egregiamente sotto la curva sud. 

Simonetti 6,5: altra pedina fondamentale per l'assetto tattico della squadra. Garantisce sempre quell'equilibrio fondamentale che permette al Benevento di poter attaccare con tanti uomini. Giocatore indispensabile.

Tumminello 7: Mezzo voto in più perchè si batte come un leone rincorrendo e facendo a sportellate con chinuque gli capita a tiro. Nel primo tempo forse poteva fare meglio sull'unica occasione che ha a disposizione, nella ripresa tocca per ultimo la palla del 2-0 su conclusione di Romano.

(35'st Della Morte) 6: entra anche lui con tanta voglia e mette foga e impegno nella gara. Non riesce a trovare spunti importanti. 

A disp.: Russo, Tagliente, Viscardi, Carfora, Borghini, Mignani. All.: Floro Flores 

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 18:11
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print