Come ogni mercoledì, consueto allenamento a porte aperte per la truppa giallorossa, questo pomeriggio sul terreno del Camrlo Imbriani. Da sottolineare la bella cornice di pubblico presente sugli spalti dell'Antistadio, con i tifosi giallorossi che hanno approfittato a pieno della prima vera giornata di sole di questo 2019, per assistere all'allenamento di Maggio e compagni. Notevole, anche, il numero di bambini presenti, tutti vogliosi di vedere da vicino i loro idoli e, magari, come qualcuno è riuscito a fare a fine seduta, fare con loro qualche foto. 

Venendo alle questioni squisitamente tecnico - tattiche, davanti a un attentissimo Oreste Vigorito seduto in una zona d'ombra a bordo campo, i giallorossi sono stati divisi in due gruppi. Viola, Coda, Maggio e tutti coloro i quali hanno preso parte alla gara del "Bentegodi" hanno svolto solo lavoro di scarico e defaticamento. 

Diverso  il discorso, invece, per chi non è sceso in campo lunedì o, come Buonaiuto e Letizia, ha giocato meno. Per loro, prima esercizi di riscaldamento, poi esercitazioni sul possesso palla e, infine, una partita a campo ridotto sette contro sette. Assenti Gori, Tuia, Asencio e Costa. 

Per quanto visto questo pomeriggio, sembra piuttosto evidente che mister Bucchi sia intenzionato a confermare l'undici delle ultime settimane anche contro il Cosenza. Magari, l'unico ballottaggio potrebbe insistere sul versante sinistro difensivo, dove Improta e Letizia si giocheranno una maglia da titolare. 

Formazioni partita 7vs7: 

Rossi: Zagari, Volta, Tello, Di Chiara, Vokic, Goddard, Insigne.
Verdi: Puggioni, Gyamfi, Volpicelli, Crisetig, Letizia, Tisci (Collaboratore tecnico di Bucchi), Buonaiuto.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 24 aprile 2019 alle 17:36
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print