L’ex di turno, Federico Ricci, l’anno scorso al Benevento e quest’anno allo Spezia, dove ha ritrovato il fratello Matteo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra i giallorossi e i bianconeri di domani pomeriggio: “Incontriamo la squadra più forte del campionato e che sta facendo cose incredibili.  Conosco i giocatori che c’erano l’anno passato. Sono calciatori forti e con i risultati la squadra ha acquisito consapevolezza. Il Benevento è attrezzatissimo. In avanti sia se gioca Moncini o Massimo (Coda n.d.r.) sono due grandi attaccanti, ad esempio”.

Sulla partita – “Credo sarà una partita bellissima perché loro sono una squadra che gioca e che fa giocare, un campo importante e bello. Noi dobbiamo rispettare il Benevento perché è forte ma non aver paura perché possiamo dire la nostra.

Partiranno aggressivi cercando di incanalare la partita dalla loro parte, il pubblico sarà molto caloroso. Troveremo un clima infuocato con un pubblico che ha grande entusiasmo ma potremo anche sfruttare qualche situazione a nostro favore. Secondo me sarà una gran bella partita.

Quando prendiamo in mano il pallino del gioco siamo una squadra forte e paradossalmente ci esprimiamo meglio contro le squadre forti come il Benevento, rispetto a chi gioca per la salvezza. Il nostro limite è proprio questo: dovremmo migliorare nell’aggressività e capire che non sempre si può giocare bene”.

Sulla corsa alla Serie A – “Dobbiamo solo pensare a fare quanti più punti possibili, poi si vedrà”.

Sull’emergenza Coronavirus – “Calcisticamente pensiamo solo agli allenamenti e alle partite, poi se ci saranno delle decisioni le affronteremo. Ora come ora pensiamo solo al Benevento”.

Sul suo rendimento personale – “Forse potevo fare qualcosina in più ma ciò che mi interessa è il risultato di squadra e non quanti gol faccio. Mi sento bene fisicamente e che posso dare tanto alla squadra”.

.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 28 febbraio 2020 alle 12:12
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print