Così il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, intervenuto ai microfoni di Ottochannel: "Il Benevento meritava ampiamente di suggellare sul campo quanto conquistato sino a prima dello stop.. Nel calcio nulla si crea dal mattino alla sera ma il tutto è frutto della programmazione. Credo che l'intesa tra Foggia e Inzaghi e la saggezza del Presidente Vigorito siano stati determinanti.

Il modo in cui la tifoseria e la città salutarono la serie A fu una lezione di civiltà. Con il ritorno del Benevento, la serie A crescerà in civiltà e sportività, qualità che contraddistinguono da sempre la società, la squadra e la città sannita. Il mondo del calcio ha bisogno di Presidenti come Oreste Vigorito e di società come il Benevento. 

Benevento come l'Atalanta? L'Atalanta non è un miracolo né il risultato di una favorevole congiunzione astrale: è stato un lavoro certosino. Percassi in dieci anni ha portato l'Atalanta dalla Serie B alla Champions. Tutto nasce dalla serietà, dal lavoro e dalla programmazione e dalla passione che caratterizza il Presidente bergamasco. Il Presidente Vigorito sa benissimo cosa serve al Benevento in Serie A. Credo che il Benevento abbia le basi per fare grandi cose anche in massima serie". 

Sezione: In primo piano / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 21:53
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print