Benevento di scena al "Ciro Vigorito" nel turno infrasettimanale di Coppa Italia di Lega Pro: avversario l'Aprilia, squadra militante in seconda divisione.

Ecco le formazioni:

Benevento: Mancinelli, Candrina, Anaclerio, Piroli, Signorini, Rinaldi, Falzarano, De Risio, Sy, Kanoutè, Carretta. A disposizione: Corradino, Pedrelli, Vacca, Cia, Frasciello, Fasci, Caranci. All. Simonelli

Aprilia: Caruso, Esposito, Carta, Salese, Pinna, Stankovic, Criaco, Cruciani, Calderini, Ranicki, Iovine. A disposizione; Castagnaro, Esposito G., Gomes, Fratangeli, Siclari, Bonaiuto, Vona. All. Vivarini

Arbitro: Pierro di Nola

Assistenti: Della Rocca di Salerno, Signoriello di Napoli

Spettatori presentei ad occhio e croce, circa 200.

Minuto 8' Benevento che sembra muoversi bene in queste prime battute...qualche spunto interessante con protagonista Sy.

30' Sterile possesso palla da parte del Benevento, con qualche timida iniziativa da parte di Sy e Kanoutè che sembrano i più in palla del pomeriggio. Aprilia schierata in modo attento in difesa, che prova saltuariamente a venire in avanti ma è sistematicamente fermata dalla retrogiardia sannita, "pilotata" quest'oggi dall'esperto portiere giallorosso Mancinelli. Ritmi comunque molto blandi, tipici delle gare infrasettimanali di allenamento.


Negli ultimi minuti due belle conclusioni verso la porta dell'Aprilia: prima si è liberato al tiro Sy con la palla che si è persa di poco alta sulla traversa. Stessa sorte per la conclusione di Anaclerio.

La curva sud come si presenta questo pomeriggio

Iniziato il 2° tempo...nessuna sostituzione...tra un po' gli highlights fotografici del 1°tempo....

4' errore della difesa del Benevento che non riesce ad attuare bene la tattica del fuorigioco, che permette a Calderini di entrare in area di rigore e in diagonale mettere alle spalle dell'incolpevole Mancinelli...0-1 per l'Aprilia...

Intanto 2 sono gli ammoniti nelle fila del Benevento: Piroli e Anaclerio

Sostituzioni: fuori Carretta e Falzarano dentro Vacca e Cia

12' della ripresa pareggio del Benevento: è Piroli che risolve una mischia in area di rigore avversaria, dopo una palla persa ingenuamente dall'estremo difensore biancoazzurro dopo un cross dalla destra di Cia.


19' ancora un errore della difesa..il solito errore...difesa alta e Siclari che riesce ad intrufolarsi nelle maglie giallorosse come il coltello nel burro...1-2...e palla al centro...cambiano gli interpreti ma gli errori tattici rimangono sempre gli stessi.....

 

L'esultanza dei calciatori dell'Aprilia dopo il gol

Al 23' primo tiro verso la porta avversaria da parte del Benevento con Sy: il portiere blocca a terra

 

I foto highlights del 1°tempo tra Benevento ed Aprilia

33' fuori Piroli dentro Caranci: esordio per lui, classe 93', in prima squadra


42' Pareggio del Benevento: l'esordiente Caranci, pescato in area di rigore da un suggerimento dalla destra di Candrina, mette il pallone alle spalle dell'estremo difensore romano, e fissa il risultato sul 2-2.


4 minuti di recupero

RISULTATO FINALE: 2-2...SI VA AI SUPPLEMENTARI....

 

I calciatori prima dell'inizio dei supplementari

Si accendono i fari del "Ciro Vigorito"

Ancora non è successo niente durante i tempi supplementari...10 minuti circa sono trascorsi dall'inizio...

16,43: fine del 1°tempo supplementare...tra un po' in campo per il secondo tempo...se il risultato rimarrà in parità si andrà ai calci di rigore per decretare chi tra Benevento ed Aprilia affronterà una tra Barletta e Foggia...

16,44...parte il 2°tempo supplementare....risultato ancora inchiodato sul 2-2...


5' minuto del 2°tempo supplementare, crea scompiglio sulla sinistra Kanoutè che salta un paio di uomini, si accentra e prova da fuori area ad incrociare verso la porta biancoazzurra, purtroppo il suo tiro finisce alto di poco.


11' minuto: ci prova Bonaiuto per l'Aprilia, il suo diagonale da destra a sinistra è respinto da Mancinelli


13' minuto: il Benevento và vicinissimo al terzo gol con Caranci a cui non riesce il tap in vincente da 2 passi su suggerimento dalla destra di Cia, la palla si perde nella curva sud semivuota.

15' minuto: Azione fotocopia del Benevento questa volta dalla parte opposta, con Kanoutè che non riesce a farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol!

Si batte verso la curva nord

SI VA AI RIGORI: i rigoristi saranno per il Benevento: Sy, Vacca, Cia, De Risio,

SY: ALTO 2-2

BRANICKI: GOL 2-3

CIA: GOL 3-3

LUCIANI: GOL 3-4

DE RISIO: GOL 4-4

SALESE: GOL 4-5

ANACLERIO: GOL 5-5

SICLARI: PARATO 5-5

VACCA: GOL 6-5

BONAIUTO: PARATO 6-5

BENEVENTO QUALIFICATO AL PROSSIMO TURNO: INCONTRERA' LA VINCENTE DELLA GARA BARLETTA-FOGGIA

Non lasciate le nostre pagine: tra un po' gli aggiornamenti dalla sala stampa!

Sezione: SEGUI I LIVE DI TB / Data: Mer 09 novembre 2011 alle 14:34
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print