Il Benevento e il suo dodicesimo uomo in campo. E’ la storia di una passione sempre viva, anche se alcune volte un pò sopita, per via di qualche momento buio, ma mai spenta. Facendo un breve bilancio di questo girone d’andata, anche se ancora non concluso, sono ben oltre 34000 gli spettatori che hanno assiepato le gradinate dello stadio Vigorito.

I tifosi del Benevento il loro campionato nel bene e nel male lo vincono ogni anno, a questi numeri aggiungiamo anche il difficile momento sociale che il nostro paese vive, e ci accorgiamo che sono dati da non trascurare affatto.

Non dimentichiamo nemmeno la possibilità che dà la piattaforma Sportube, che consente di seguire comodamente da casa, tutte le partite della propria squadra e ci rendiamo ancor più conto, di quanto siano “imperiosi” questi numeri.

Chi c’è davanti al Benevento? Al momento solo SalernitanaLecce e Matera.

Siamo però convinti che i tifosi giallorossi a fine torneo il loro campionato lo vinceranno, e si spera che la propria squadra faccia altrettanto.

Tifo e squadra quindi, tutti in simbiosi verso la tanto agognata meta. Si riparte da Castellammare di Stabia, proprio nel giorno dell’Epifania.

Allora forza ragazzi, anche i tifosi in questo giorno tornano bambini, e la Strega (quella buona) un regalo deve donar…

Sezione: In primo piano / Data: Dom 04 gennaio 2015 alle 15:56
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print