Era un po’ che forse per delusione, forse perché c’è veramente poco da dire, non scrivevo la mia opinione sul Benevento ….Penso che sia evidente che ormai la squadra sia completamente slegata, che abbia perso anche quel minimo di certezze che l’avevano portata addirittura a tagliare il traguardo di campioni d’inverno. Nessuno e dico nessuno avrebbe mai immaginato che quella squadra che macinava avversari si ritrovasse nel giro di un mese e mezzo da prima a quarta a -14 dal primo posto.
In questa squadra che era un gruppo che si aiutava l’un l’altro oggi sembra che ognuno giochi per fatti suoi, con gente che cerca spesso la gloria personale anche avendo di fianco un compagno messo meglio. Un gruppo di “professionisti” lautamente pagati che poi in campo si mandano a quel paese o al minimo errore si mettono le mani in testa. Roba da matti. Ma è evidente che siamo in tilt e con questa benedetta o maledetta vittoria che non arriva da troppo tempo siamo sull’orlo di una crisi di nervi.
E poi non riesco a capire questo ritmo compassato, questa lentezza ad ogni giocata partendo dalla rimessa dal fondo di Nunziante il cui atteggiamento è sempre lo stesso sia se stiamo vincendo o che stiamo perdendo. Il ragazzo sembra di essere dentro una “sua” partita a prescindere dal risultato. Siamo sempre prevedibili, non abbiamo un briciolo di idee e ci sono dei calciatori che si sono persi completamente. Penso immediatamente a Lamesta che nel girone di andata spesso ci faceva chiedere come mai uno così giocasse in serie C. Beh, oggi forse lo abbiamo capito, perché il Lamesta di questo periodo è un giocatore da serie C medio bassa. Per non parlare dei “soliti” noti, i vari Tosca, Viviani, Acampora da cui speriamo ancora di poter ottenere qualcosa quando invece la sensazione è che siano ormai arrivati più che alla frutta in maglia giallorossa e si vede lontano un miglio che non vedono l’ora che finisca il campionato per “scappare” da Benevento.
Per non parlare dei “giovani terribili”che sembra siano diventati all’improvviso dei “bimbiminkia”, in particolare Prisco (ma cosa gli è successo? Perché passare da un piccolo Iniesta ad un piccolo D’Ermilio ce ne vuole)e Perlingieri che non ne indovinano più una.
Dulcis in fundo il cambio in panchina che al momento non ha sortito nessun effetto. Anzi possiamo dire senza ombra di smentite che la squadra che balbettava con Auteri è peggiorata con Pazienza sia sotto l’aspetto tecnico che di atteggiamento. Non contando neanche che come dicevamo all’inizio siamo scivolati in quarta posizione a distanza siderale dal primo posto. Se pensiamo che Il cambio di allenatore era stato fatto anche guardando il calendario più che agevole e abbordabile e quindi permettere al nuovo tecnico di inanellare magari un filetto di vittorie e lavorare più serenamente sulle nuove idee, capiamo che tutte questi pensieri hanno lasciato il tempo che trovano visto che non siamo riusciti a battere più nessuno. Tra l'altro l'allenatore continua a ripetere di essere alla ricerca di quella stessa "scintilla" di cui parlava anche ad Avellino. Per la cronaca quella "scintilla" non si accese per i "cugini" biancoverdi e il tecnico venne esonerato. Chissà quale sarà qui il suo destino nei prossimi giorni.
A questo punto ci chiediamo cosa bisogna aspettare ancora per certificare quanto visto in questo ultimo mese e cercare di mettere una pezza? E’ evidente che in questo momento servirebbe come il pane una vittoria, ma allo stesso tempo pensare di affrontare i play off in questa maniera sarebbe soltanto un ulteriore agonia per una stagione che per metà aveva entusiasmato e che adesso si è trasformata più che in un incubo. Anche questa volta la palla passa alla società: toc tot Carli, c’è nessuno in casa?
Autore: Redazione TuttoBenevento
Altre notizie - L'EDITORIALE TB di C.Calicchio
Altre notizie
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"