Prosegue la preparazione in Austria del Benevento e questa volta in collegamento per lo “speciale ritiro” c’è il centrocampista Pasquale Schiattarella.
RITIRO: "prosegue bene, qui c’è un grande entusiasmo e voglia di fare bene. Stiamo crescendo da un punto di vista fisico e tecnico. Il ritiro ci è servito per recuperare le energie spese nel periodo post lockdown, lavoriamo, mangiamo bene e andiamo a dormire agli orari giusti. Sappiamo, però, che un po’ bisogna soffrire, ma siamo consapevoli che il ritiro è fatto per mettere benzina nelle gambe e prepararci al meglio per questa nuova avventura. Tuttavia, non vedo l’ora di tornare a casa e riabbracciare la mia famiglia.


INZAGHI: “conosciamo tutti il carattere e il carisma del mister. Ha sempre voglia di cambiare e provare nuovi moduli per modificare l’assetto tattico e noi ovviamente siamo sempre pronti ad adattarci ai diversi ruoli e moduli.


TECNICA: “stiamo dando continuità al lavoro svolto nella scorsa stagione, in questo modo - continua Schiattarella ai microfoni di Ottochannel - diamo la possibilità ai nuovi arrivati di capire il modo di lavorare del mister e i movimenti di ogni giocatore. Per ora manteniamo ancora il modulo dell’anno scorso: 4-3-2-1.”


SERIE A: “ho sempre detto che è un altro campionato, completamente diverso dalla B. Servono giocatori di esperienza e di qualità per raggiungere l’obiettivo finale, cioè la salvezza. Purtroppo qualcuno potrebbe restare fuori, ma questo è il calcio.


IONITA: “è un grande calciatore e ci darà una grossa mano. Si è inserito bene nel gruppo, così come Glik.


GLIK: “non ha bisogno di presentazione. Sono dieci anni che lavora in questa categoria, nonostante ciò è una persona molto umile. Ha una voglia pazzesca e grazie al suo arrivo si è alzato il ritmo e la qualità degli allenamenti. Abbiamo solo da rubargli di esperienza e di mestiere.


GRUPPO: “chiunque arriva qui sta bene. Abbiamo accolto i nuovi arrivati che sembrano essere contenti.


CAMPIONATO: “siamo sereni ora, ci stiamo allenando nel modo e atteggiamento giusto.


VIOLA: “è arrivato ieri in albergo. È un grande professionista, credo che lo rivedremo in campo prima dello scadere dei due mesi.


 TIFOSI: “è un dispiacere vedere gli stadi vuoti. È sempre uno spettacolo osservare il pubblico e regalargli emozioni. L’unico rammarico è quello di non aver potuto festeggiare con loro la serie A.


OBIETTIVO: “mantenere la categoria e riaprire gli stadi.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 30 agosto 2020 alle 01:12
Autore: Nausicaa Palombi
vedi letture
Print