Ore 16,36 si è conclusa da poco l'amichevole tra il Benevento ed il Torrecuso, vinta dai giallorossi con il risultato di 3-1.

Ecco Antonio Loschiavo:

"Io credo che in questo momento siamo alla pari con gli altri, per giocarci i play off. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, senza preoccuparci cosa succederà sugli altri campi. Se saremo più bravi li conquisteremo noi."

"Qualcuno ha storto il muso dopo il pareggio di Prato, che poi è andato ad impattare a Latina; io credo che le prossime gare per noi sarà meglio giocare con squadre che giocheranno a viso aperto perchè più tecniche e sulla carta più forti"

"Bisogna dare atto all'Avellino che ha sfruttato tutte le possibilità, e forse dopo tutto stanno meritando: hanno 5 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine e quindi credo che ormai possono perderlo solo loro"

"L'anno scorso a livello di organico, eravamo un po' deficitari, specialmente a centrocampo. Abbiamo avuto una partenza ad handicap, siamo stati bravi a riagganciare le posizioni che contano, e dobbiamo dare merito al mister che ha rimesso in piedi una situazione che sembrava drammatica 8 giornate fa"

"Bisogna essere positivi come lo è l'ambiente, il Benevento a gennaio ha trovato l'acquisto più importante nel pubblico, come ha ricordato in più occasioni il presidente, adesso dobbiamo essere bravi a tenere vivo questo entusiasmo che ci potrà portare lontanto"

Dopo di che ecco le parole di Guido Carboni:

"Non mi pongo il problema su quante partite devo ancora giocare (riferimento agli eventuali play off che devono essere ancora raggiunti); credo che a prescindere da alcune prestazioni meno brillanti, da quando sono arrivato questa squadra ha dato delle risposte, come vincere la gara di Avellino che sta vincendo il campionato, come quella in casa con il Gubbio dove avevamo fatto più funerali che allenamenti. Dobbiamo provare a centrare questi benedetti play off, e ce la giocheremo con Frosinone e Pisa. Leggendo qualche quotidiano sembra che noi abbiamo il calendario più difficile, ma non fa niente, noi proveremo a limitare certe situazioni e a migliorare altre. Adesso queste 5 giornate sono una sorta di play off, una sorta di precampionato con squadre come noi si giocano un campionato. Io chiedo continuità, per lavorare serenamente durante la settimana. Andare a cercare sempre risposte sul singolo, sulla prestazione, io so che abbiamo un sogno, ce lo abbiamo tutti. Anche voi giornalisti, sarà diverso andare a giocare in altri campi no? La nostra storia dobbiamo scriverla noi, so che non è semplice ma ci credo perchè questa squadra se presa nel modo giusto può dare soddisfazione. Perdiamo 2 giocatori importanti, nel momento in cui stiamo trovando equilibrio. Lavoreremo nella prossima settimana per trovare le giuste alternative."

"Con il presidente parliamo pochissimo di calcio, ho un bel rapporto con lui, ma vi assicuro che parliamo poco di calcio. A parte gli scherzi, il mio lavoro è il microciclo settimanale, sette giorni per preparare una battaglia. Noi dobbiamo conquistare ancora il posto nei play off e me lo voglio giocare alla grande questo posto"

"A Pagani abbiamo fatto bene per 35 minuti, poi nel secondo tempo abbiamo perso le distanze, perchè hanno alzato il baricentro e il loro allenatore è stato bravo. Ragazzi, qui ci davano per morti, adesso ci dicono che abbiamo un calendario difficile, che comunque i play off se pure arrivassero li abbiamo sempre persi. Io se arriviamo in fondo voglio parlare di altre cose."

"Nessuna tabella, aboliamole: Giochiamoci questo mini-campionato di 5 giornate, azzeriamo tutto e giochiamoci questo rush finale: cominciamo dal Latina che sembra abbia qualche problemino, ma io non mi fido, perchè li ho visti giocare e credo che siano una buonissima squadra. Dobbiamo essere bravi, perchè so che atleticamente stiamo bene, e all'ambiente dico che dobbiamo avere una sana paura ma non dobbiamo essere pessimismi e non dobbiamo deprimerci per nulla al mondo. Giochiamoci le nostre chance alla grande"

"La squadra sotto l'aspetto di tensione nervosa ha fatto passi da gigante, anche in merito ai cartellini: adesso avremo 2 squalificati, 2 calciatori importanti che mancheranno contro il Latina. Ancora non ho deciso le alternative, possiamo giocare con 3 mezze punte, una punta, la nostra è una squadra che può cambiare atteggiamento tattico tranquillamente con gli uomini che ha in rosa"

"Notizie confortanti per Siniscalchi che la prossima settimana molto probabilmente si riaggregherà, D'Anna è uscito un po' malconcio: insomma speriamo di recuperare un po' tutti"

"Oggi non mi è piaciuto quasi nessuno, ma eravamo stanchi per la doppia seduta di ieri, stamattina avevamo fatto le analisi del sangue, come ho detto bisogna battere sulle cose che vanno bene e su quelle che devono essere migliorate"l

"Fossi ancora calciatorlo e mi piacerebbe giocare queste partite: spero che la gente riempia lo stadio a partire dalla gara con il Latina. Cerchiamo di essere 10.000 già dalla prossima in casa, lo meritano i ragazzi, e credo che tutti insieme davvero potremo giocarci al meglio le nostre chance!"

"Zero alibi per le soste: tutte le squadre sono nella stessa condizione."

Sezione: Sala Stampa / Data: Gio 28 marzo 2013 alle 16:35
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print