Lo spirito è quello di non mollare”: non ha dubbi Emanuele D’Anna nella conferenza del giovedì al Ciro Vigorito.

Ci siamo detti che domenica andremo a Pisa a dare battaglia. Finché la speranza non ci dice il contrario, noi non ci arrendiamo. C’è tanto rammarico- ha ammesso- ma la sconfitta in sé per me è stata una piccola vittoria perché era da tanto che non vedevamo lo stadio pieno ed era da tanto che la gente non ci applaudiva così. Ringrazio i tifosi che lo hanno fatto”.

Da ex giura che Pisa è un ambiente di solito tranquillo ma “domenica leggo che ci si prepara ad una bolgia. Loro vogliono vincere a tutti i costi per chiudere i conti ma anche noi vogliamo vincere a tutti i costi. Vengono da 4 vittorie consecutive, il cambio di allenatore gli ha fatto bene. Noi dovremo stare attenti, tranquilli e concentrati. Vincerà – assicura il capitano- chi ha più motivazioni”.

Poi torna a parlare della gara di domenica: “Se avessimo segnato il 2-0 con Marotta, forse staremmo qui a parlare di un’altra partita. Cosa ci è mancato? A numero di occasioni siamo pari con la Nocerina, loro sono stati solo più concreti di noi. L’1-1 ci ha tagliato le gambe, l’1-2 è arrivato nel nostro miglior momento e non siamo riusciti a reagire. Ci siamo innervositi e non siamo stati bravi a ricaricarci”. Per la gara di Pisa niente calcoli: “Pensiamo solo a vincere. Loro è normale che hanno tutto da perdere, sono 4 punti avanti. Forse abbiamo meno pressione, ma- ripete- dobbiamo solo vincere”.

Sezione: Sala Stampa / Data: Gio 02 maggio 2013 alle 19:07
Autore: Giovanna Romano
vedi letture
Print