Le parole di Guido Carboni

Avevamo preparato questo tipo di partita, anche perché molte squadre che verranno a Bn si chiuderanno in questa maniera. Andare sotto con un mezzo errore, un fuorigioco che ci poteva stare, insomma non era facile. Ma questa squadra ha un anima, tutti danno il 200%, e per me è un motivo d’orgoglio perché sono arrivato da poco. In una settimana difficile, devo fare i complimenti a tutti. Sapevo che arrivavano a Bn con 3 punte veloci, e quindi mi serviva Signorini che in settimana aveva avuto qualche problema.

Quando Sottil avrà i capelli bianchi, forse analizzerà le partite in maniera diversa: non mi interessa rispondere a queste provocazioni. Rivediamoci la partita con calma, quante azioni abbiamo fatto noi e quanti tiri hanno fatto loro.Poi questo non significa vincere per forza, ma è l’atteggiamento che è stato importante. La mia è una squadra che ha letto bene la partita, abbiamo fatto una grande partita.

E’ stata una settimana difficile, per tutto il popolo qua: venerdi allo stadio, mi sono emozionato, anche ieri ai funerali. Dedico la vittoria a Carmelo come tutti e Carlo, un altro ragazzo che se ne andato, in una settimana difficile, per questo devo ringraziare la squadra.

Sono soddisfatto anche di Montiel che oggi ho preferito ad Espinal per provare anche il tiro da fuori. Ma questa è una rosa importante, l’ho detto da quando sono arrivato. L’importante era riagganciarsi ai treni che contano, adesso bisogna ricaricare le pile, e la pausa capita a puntino per recuperare anche le forze dal punto di vista nervoso dopo una settimana del genere.

Di Piazza è un bel giocatore che attacca bene la profondità, e sapevo che non avrebbero giocato con una torre; Caccavallo è meno offensivo rispetto a Bassoffia, ma loro giocavano tutti dietro la linea della palla. Mi hanno dato in settimana del difensivista, ma a me non interessa, perché per me conta l’atteggiamento, ho giocatori che stanno dando tutto, abbiamo qualità e dobbiamo proseguire con grande umiltà ma con la consapevolezza che ci siamo anche noi.

Viviamo alla giornata, lo dico ancora più forte: concediamo una giornata in più e ritorneremo mercoledi ad allenarci. Una settimana difficile, perché non è semplice parlare di tattica e schemi in alcuni giorni come quelli che abbiamo passato. Non era semplice ribaltare questa partita, ma quando vedi i calciatori con gli occhi che avevano i miei.

La squadra ha voluto rimanere in ritiro tutta insieme: tutti e 22 me lo hanno chiesto e quando succede una cosa del genere capisci che c’è voglia e che siamo arrabbiati. Abbiamo voglia di rialzare la testa e lo stiamo facendo alla grande.
Il pubblico ci ha dato una grossa mano, eravamo stanchi ma loro ci hanno dato una grossa spinta, era un catino infuocato il nostro stadio. Mi sono emozionato, ribaltare un risultato in una settimana del genere non era facile: grande carattere da parte di tutti e adesso bisogna continuare così e vivere alla giornata.

Sezione: Sala Stampa / Data: Dom 17 febbraio 2013 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print