Ore 16,41 il Benevento ha battuto il Sorrento per 1-0 e grazie il concomitante pareggio del Frosinone a Barletta da stasera occupa la quinta posizione, ultima utile per giocarsi la serie B ai play off. Sappiamo che la strada è ancora lunga ma da questa sera, sarà importante cominciare a ragionare anche in termini diversi....

"Il Sorrento per un ora ha dato tanto filo da torcera al Benevento, non abbiamo mai rinunciato al gioco contro una corazzata, e quindi i miei ragazzi vanno elogiati. Loro attaccavano da più direzioni, con i giocatori offensivi che si ritrovano, quindi era difficile affrontarli e lo sapevamo."

"Dispiace perdere a causa di un rigore, ma anche a Viareggio avevamo perso male. Da domani penseremo al prossimo scontro con l'Avellino, e pensare ad eliminare i difetti che abbiamo. Secondo me il fallo del rigore era cominciato prima, però adesso bisogna pensare al prossimo avversario, e non più a quello che poteva essere oggi."

"Abbiamo commesso una ingenuità difensiva, in un azione banale. Avevamo 4 attaccanti dall'inizio, e quando ho messo un altro difensore l'idea era quella di fermare D'Anna che spingeva e che purtroppo bisognava tenerne conto...del resto non avrei potuto fermarlo io."

"Abbiamo avuto una buona risposta in fase difensiva, ma in attacco con Tortolano potevamo e siamo stati ficcanti. Tortolano e Corsetti li ho tenuti larghi anche quando siamo rimasti in 10, tenendo quindi una squadra sempre offensiva. Ci rendiamo conto che avevamo difronte una squadra più forte davanti. Abbiamo creato più volte i presupposti per fare male al Benevento, ma poi non ci siamo riusciti, ma da 4 gare a questa parte siamo riusciti sempre a creare 7/8 occasioni da rete, oggi ci siamo fermati ad avere dei presupposti. Considerando il livello diverso tra Viareggio e Benevento, credo che noi non siamo mai stati in balia dei giallorossi, dobbiamo quindi rimanere compatti, e sembra che non siamo neanche in deficit dal punto di vista del carattere, continuando a tenere consapevolezza nei nostri mezzi, dopo 2 prove in cui non abbiamo demeritato anche se siamo stati sconfitti."

"Ogni volta che vengo qua perdo, è successo anche quando ci sono tornato con l'Andria. Un campionato che si è divertito ad aspettare le squadre forti, sono tornate Nocerina, Benevento, Perugia. Anche il Benevento non lo scopro io che anche quest'anno ha una squadra di assoluto livello."

Sezione: Sala Stampa / Data: Dom 10 marzo 2013 alle 16:40
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print