Al termine di Viareggio-Benevento, arriva in sala stampa anche mister Ugolotti dopo che in un primo momento era trapelata la notizia che il mister era già salito sul pulman con direzione Sannio. Ecco le sue dichiarazioni: "Dopo un buon primo tempo siamo calati nella ripresa. C'è un po' di rammarico, anche se poi è stato importante aver recuperato una partita strana. Loro sono una buona squadra che ha giocato a viso aperto, noi dopo aver preso il secondo gol abbiamo avuto una buona reazione. Hanno indovinato 2 tiri, specialmente il primo, ma dovevamo provare a leggerla meglio.

Comunque abbiamo assistito ad una gara dove le 2 squadre hanno provato entrambe a vincere: ripeto prendere 2 gol così in sequenza fa male, ma poi è stata importante la reazione della squadra. Continuiamo a dire che il Benevento è superiore, ma la realtà dei fatti è che con i nomi non si vincono i campionati. Ritornando alla partita noi abbiamo avuto un paio di occasioni per andare sul 2-0 ma non le abbiamo sfruttate con cinismo e cattiveria, poi dai entusiasmo agli avversari e rischi di perderla.

Per quanto ci riguarda dobbiamo rimanere concentrati, purtroppo la realtà è questa, questo è un piccolo passo rispetto a quello visto domenica scorsa. Ripartiamo dalla determinazione dimostrata: portiamo via un punto che fà classifica ma non ci alza il morale più di tanto. 

Sto cercando di cambiare una squadra costruita in modo diversa, senza esterni. Oggi finalmente abbiamo giocato con il centrocampo a 3, che vuoi per un motivo vuoi per un altro non abbiamo potuto schierare sempre per via dei problemi di Carotti, Montiel, De Risio e di qualche squalifica di troppo. 

Per quanto riguarda Germinale, è il giocatore che si è messo in discussione da solo. Io non ho messo in discussione nessuno. Ci sono giocatori bravi, di cui non si discute il valore, ma che se chiedono di essere ceduti poi bisogna comportarsi di conseguenza. Il calciatore stava valutando delle cose che poi non si sono concretizzate, ma ha dimostrato professionalità e di essere un giocatore importante per la categoria. 

Noi abbiamo comunque giocatori molto validi in attacco, Altinier ultimamente ha segnato 2 gol, Cipriani aveva segnato nella prima apparizione e poi ha fatto sempre buone prestazioni, anche Montini è un giovane valido, insomma c'è bisogno di tutti per tirarsi fuori da questa situazione.

Lasciamo perdere il mercato, ci sono trattative non facili anche per certi tipi di contratti per la categoria, tra l'altro questo mercato si chiama proprio di riparazione perchè si può fare poco. Si proverà a fare degli scambi, ma può darsi anche che il gruppo possa rimanere questo. Io ho parlato prima di Natale con il presidente che sa cosa servirebbe, ma io spero soprattutto, avendo un gruppo valido, di poter recuperare tutti ed evitare le squalifiche che negli ultimi tempi oltre agli infortuni ci hanno complicato i piani. La classifica indubbiamente è difficile, bisogna cercare di stare sereni per tirarsi fuori. 

Il Viareggio mi ha fatto una buonissima impressione, è una squadra veloce, piena di agonismo ed entusiasmo."

L'esclusione di D'Anna?

"Bisogna assumere certi comportamenti per rispetto di un gruppo, e D'Anna venerdi non è arrivato in orario all'allenamento. Ma a prescindere da questo in settimana non l'ho visto pronto per questa partita. Mi è sembrato nervoso, tra l'altro ha giocato molto e ho ritenuto di fare questa scelta. Oggi poi doveva allenarsi e non si è presentato perchè aveva febbre e vomito, ma ripeto a prescindere da questo i calciatori devono capire che io non guardo in faccia a nessuno e tutti devono adeguarsi alle mie regole!"

Sezione: Sala Stampa / Data: Dom 13 gennaio 2013 alle 22:24
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print