Alla vigilia di Barletta-Benevento che chiuderà il girone di andata e anche il 2012 dei giallorossi, ecco le dichiarazioni in sala stampa di Guido Ugolotti allenatore dei sanniti:

"La gara con il Barletta me l'aspetto molto difficile, ma noi abbiamo l'obiettivo di provare a dare continuità al nostro campionato. L'obiettivo è quello di fare bene, ma ancora più importante è fare punti, perchè la classifica la guadiamo tutti e ci vorrebbero 3/4 vittorie per poter provare a riagganciare tutti. La continuità è da ricercare anche in una certa quadratura del cerchio che nelle ultime settimane sotto certi aspetti ormai abbiamo trovato."

"Il Barletta me lo aspetto pericoloso, vengono da una settimana particolare con il cambio in panchina da Stringara a Novelli che quindi ritornerà a farli giocare con il 4-3-3. Noi dal canto nostro abbiamo già giocato con squadre che adottano questo modulo, ricordo Frosinone, Latina e quindi sappiamo come muoverci per provare a sorprenderli. Forse nelle loro fila tornerà a giocare Allegretti che l'anno scorso ho avuto a Grosseto, ma noi dobbiamo essere bravi a non dare loro spazi e a non farli ragionare."

"Sarebbe importante tornare a vincere fuori casa, ma ogni vittoria è importante a questo punto del campionato e per la nostra classifica. Tra l'altro dopo questo impegno ci sarà la sosta che servirà per tirare le somme sul lavoro fatto e per ragionare sul futuro, per provare a ripartire alla ripresa con una mentalità ed incisività completamente diversa sul campionato."

"In merito alla formazione di domani credo che la difesa sarà quella che ha giocato contro il Pisa e che ha fatto quindi molto bene domenica. Sono molto contento del recupero di Signorini e delle prestazioni di Rinaldi, che quindi meritano una riconferma, non dimenticando però che avevo fatto delle scelte anche con Mengoni e Siniscalchi in un primo momento. Buonaiuto deve avere pazienza e umiltà: tra l'altro sta facendo bene e credo che sta trovando quello spazio che prima che arrivavo io certamente non aveva trovato. Giocheremo con un centrocampo a 2, anche perchè Carotti non può fare l'esterno, può giocare in un centrocampo a 2 o a 3 ma non da esterno: domani sarà un alternativa importante, tenendo presente che piano piano sta ritrovando il ritmo degli allenamenti settimanali e della gara la domenica dopo 5 settimane in cui è stato fuori. Montiel invece non ci sarà, poichè ancora non ha assorbito il trauma alla gamba, mentre quello alla cervicale si. Cristiani non ha i 90 minuti nelle gambe, era rientrato a Nocera, poi si è rifermato e questa settimana si riaggregato al gruppo, anche lui sarà una importante alternativa. In avanti ha avuto qualche problema Altinier, che questa settimana ha avvertito qualche mal di testa e delle vertigini, che gli esami strumentali ci hanno permesso di confermarlo tra i convocati. Per lui dopo la buonissima prova di domenica scorsa, decideremo all'ultimo momento, ma in avanti c'è l'imbarazzo della scelta potendo scegliere tra Germinale e Montini."

Sezione: Sala Stampa / Data: Ven 21 dicembre 2012 alle 16:44
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print