Quella con la Carrarese è una gara importante per noi e per la gente ma alla fine è solo una gara da 3 punti e ora come ora per noi è fondamentale dare continuità ai nostri risultati. Dobbiamo insomma cavalcare quest’onda”. Ha cominciato così la conferenza stampa di metà settimana Guido Carboni che poi ha aggiunto: “Quando sono arrivato, dicevo che bisognava guardare settimana per settimana e non era una frase fatta. Ho un bel gruppo che mi sta dando disponibilità  e penso che sia quello che vorrebbe ogni allenatore. Problemi di abbondanza? Certo, mi dispiace mandare i giocatori in tribuna la domenica ma è mio compito tenere tutti sulla corda”.

 


Dice che non bisogna sottovalutare la Carrarese: “Ha fatto solo 3 punti in 3 gare, ma la loro classifica è bugiarda, avrebbero meritato di raccogliere di più. Hanno i mezzi per metterci in difficoltà. Attenzione a Makinwa, a Belcastro, che ha fatto 3 gol contro il Sorrento”. Ma si dice sicuro della ricetta da metter in campo: “Non dobbiamo scoprirci e dobbiamo fare attenzione al minimo particolare, restare concentrati e soprattutto cominciare con l’approccio giusto”.

 


Poi fa sapere che Siniscalchi è sulla strada del recupero e che oggi Cipriani non si è allenato: “Aveva un principio di influenza. Non azzardarti a restare nello spogliatoio, gli ho detto, ma torna immediatamente a casa”.
Poi guarda avanti: “Dobbiamo assolutamente recuperare punti e classifica. Gli altri possono sbagliare, noi non abbiamo questa facoltà, non dobbiamo sbagliare più niente fino alla fine. Questo è un gruppo eccezionale che può dare soddisfazioni”.
Infine congeda tutti con una battuta: “Se vogliamo dare valore alla vittoria di Avellino, dobbiamo fare bene con la Carrarese”.

Sezione: Sala Stampa / Data: Gio 07 febbraio 2013 alle 20:16
Autore: Giovanna Romano
vedi letture
Print