Inattesa presenza in sala stampa nella consueta conferenza del giovedì pomeriggio. A fare le veci di Guido Carboni, bloccato da un attacco influenzale, ci ha pensato il suo vice,  Stefano Bianconi. Il 2° allenatore del Benevento ha assicurato che non ci dovrebbero essere problemi di formazione per domenica, compreso la situazione di Andrea Signorini, alle prese con un problema muscolare e che per questo si sta allenando a parte: “Faremo di tutto per recuperarlo, ad ogni modo tutto si deciderà nei prossimi giorni”.
In ogni caso, ha evidenziato Bianconi, “l’importante è che arrivino tutti alla condizione ottimale, che è ciò che si augura ogni allenatore”.


Domenica arriva il Gubbio, ma le idee sono chiarissime: “Ci aspettiamo un Gubbio che emuli la Carrarese, e cioè che vengano a chiudersi. D’altronde hanno caratteristiche precise e hanno forti contropiedisti e cercheranno di sfruttare questi aspetti. Noi dobbiamo muoverci più velocemente ed evitare proprio i loro contropiedi”.
Forti di un morale alle stelle? Gli chiediamo. “Si- ha risposto Bianconi- in effetti si. Le vittorie aiutano ad aumentare l’autostima. Una cosa che mi ha colpito molto è vedere i ragazzi rientrare nello spogliatoio domenica scorsa dopo la gara con la Carrarese. Erano felici, sì, ma allo stesso tempo avevano il rimorso di non aver fatto di più. Questa è una vera e propria prova di carattere: sapere che si deve dare di più. E questo può essere la nostra vera forza”.

Sezione: Sala Stampa / Data: Gio 14 febbraio 2013 alle 18:56
Autore: Giovanna Romano
vedi letture
Print