Da buon capitano Emanuele D’Anna non abdica al suo ruolo. Arriva in sala stampa per ultimo, sa che il momento non è semplice ma da buon condottiero non si tira indietro di nulla. Anche lui preferisce parlare di punto guadagnato in quel di Sorrento: “Considerate le condizioni atmosferiche, del campo, ecc., possiamo essere soddisfatti anche se c’è chi pensa il contrario. Non era facile fare punti. E noi ci siamo riusciti.
Mi dispiace per i tifosi
- ha poi aggiunto- noi, come loro, vorremmo vedere sempre il Benevento vincere. Il cambio di modulo? Ammetto che per me non è stato facile passare dal 4-3-2-1 al 3-5-2 ma darò sempre il massimo a prescindere dal ruolo”.


Il campionato fin qui disputato non rispecchia le ambizioni di inizio stagione: “Abbiamo perso molta autostima- ha detto il calciatore di Baiano- il cambio di allenatore non è mai facile da assorbire. Ed in questo caso più che mai visto che da Martinez ad Ugolotti c’è stata una vera e propria rivoluzione ma siamo pronti a reagire”.
Gli viene chiesto subito perché ultimamente la squadra non va più sotto la Curva. E lui, con filosofia e savoir faire, dice: “Non è un problema di Curva o di litigi. Semplicemente nello stadio ci sono vari settori e sembrava una mancanza di rispetto ringraziare solo la Curva. Per questo ora ci mettiamo al centro del campo: per ringraziare TUTTO lo stadio. I fischi dei tifosi? Quando ce li meritiamo- ha detto- è giusto che ci fischino”.


Nonostante la classifica non sorrida, D’Anna crede ancora nella vittoria del campionato: “Io penso sempre positivo e ci crederò fino alla fine. Ci sono state tante difficoltà quest’anno. Spero davvero siano finite. Questo è un campionato strano- ha aggiunto- giochiamo giochiamo, poi mezzo errore e ti puniscono. Non deve capitare più”.


Gli chiedono del girone: “Non c’è una favorita – ha detto – siamo tutte lì. Mi hanno stupito molto solo il Frosinone e il Latina per il posto che occupano, devo ammetterlo”.
Si chiude con una battuta sulle prossime gare: “Ora dobbiamo assolutamente sfruttare queste 2 gare casalinghe. Abbiamo le qualità per farlo. Dobbiamo entrare in campo concentrati dal 1’. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Sezione: Sala Stampa / Data: Mer 31 ottobre 2012 alle 15:58
Autore: Giovanna Romano
vedi letture
Print