Tra assenze e problemi di classifica si affrontano Benevento e Brescia. Gara valida per la 25^ giornata del campionato di serie B. In palio tre punti da conquistare, che sarebbero ossigeno puro per andare avanti e alzare, almeno in parte, il morale di una delle due squadre.
Nel Benevento, oltre alle assenze di Glik, Farias e Ciano, si aggiungono quelle di Pettinari e Capellini.
Ospiti senza Mangraviti, Cistana, Bertagnoli, Pablo Rodriguez e Adryan Oliveira Tavares. Il tecnico Possanzini rilancia Ayè e sposta Bisoli in mediana.
Queste le formazioni che scenderanno in campo.
Il Benevento schiera Paleari in porta. El Kaouakibi, Veseli, Tosca, Foulon in difesa. Karic, Viviani, Acampora in mediana con Tello e Improta a supporto di La Gumina in attacco.
Risponde il Brescia con Andrenacci tra i pali. Karacic, Adorni, Papetti, Huard in difesa. Bisoli, Van de Looi, Bjorkengren a centrocampo. Galazzi, Ndoj, Ayé in attacco.
Arbitra il match il signor Manganiello della sezione di Pinerolo.
La gara
All’ 11′ Val de Looi prova la conclusione da fuori area che termina di poco fuori. Ripartenza delle rondinelle al 20′: Galazzi mette al centro ma il colpo di testa di Ayè si spegne sul fondo. Pochi spazi al disposizione anche se il Brescia tenta qualche sortita offensiva. Ci prova il Benevento con una conclusione di Viviani al 30′ ma senza creare particolari problemi al portiere. La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero. Nessuna azione degna di nota. Bisogna fare molto di più per schiodare il risultato da uno scialbo zero a zero e portare a casa tre punti fondamentali.
A inizio ripresa nel Benevento entra Manfredini al posto di Paleari. La sblocca Tello al 48′, che è bravo a sfruttare un assist di Riccardo Improta. Il colombiano controlla la sfera con il tacco e poi fulmina Andrenacci. Ancora Benevento: al 54′ colpo di testa di Tello che anticipa Adorni ma il pallone sfiora l’ incrocio dei pali. Ospiti che mandano in campo Bianchi al posto di Bjorkengren al 58′. Nella Strega esce Foulon ed entra Letizia al 63′.
Brescia pericoloso al 64′: Ndoj va alla conclusione e il pallone colpisce il palo per poi terminare tra le braccia di Manfredini. Al 69′ nel Benevento escono Acampora e La Gumina ed entrano Koutsoupias e Simy. Giallo per El Kaouakibi al 71′ che commette fallo su Galazzi. Il Brescia manda in campo Olzer per Galazzi al 73′. Ancora un cambio nel Benevento: esce Viviani ed entra Kubica al 75′. Due nuovi cambi per le rondinelle all’ 82′: entrano Labojko e Jallow al posto di Van de Looy e Karacic. L’ arbitro concede cinque minuti di recupero nei quali il risultato non muta ma viene ammonito Kubica al 92′ che commette fallo su Bianchi. Il Benevento di Stellone porta a casa tre punti importantissimi. Per il Brescia è la sesta sconfitta consecutiva.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO
- 19:00 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CERIGNOLA: NUNZIANTE TOP, BERRA GARANZIA, MALE OUKHADDA, PRISCO E LAMESTA
- 18:55 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, NUNZIANTE:"Che emozione l'approvazione del pubblico dopo quelle parate"
- 18:51 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, ACAMPORA:"Sto lavorando per tornare al top"
- 18:46 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, AUTERI:"Si può perdere e vincere con chiunque, resettiamo e andiamo avanti"
- 18:42 BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA 1-1: PARI GIUSTO, RIMANE TUTTO COM'ERA
- 17:22 BENEVENTO-CASERTANA 1-0: IL BENEVENTO SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY!
- 17:18 [VIDEO] LE PAROLE DI VIVIANI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:14 [VIDEO] LE PAROLE DI AUTERI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:01 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA 1-0: LAMESTA E PRISCO TOP, MANCONI PREZIOSO, TOSCA UNA ROCCIA, BERRA GIORNATA NO
- 18:41 [VIDEO]SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FERRARA:"SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO COSì"
- 18:38 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-3: I GIOVANI TERRIBILI SI SBARAZZANO ANCHE DEL SORRENTO
- 18:33 [VIDEO] SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, AUTERI:"Abbiamo giocato una grande partita, bravi tutti ma adesso resettiamo"
- 18:30 SORRENTO-BENEVENTO 0-3: IL BENEVENTO DEMOLISCE ANCHE IL SORRENTO E SI CONFERMA PRIMO
- 18:06 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO 0-3: TALIA IL MIGLIORE, TOSCA GOL, PERLINGIERI SI CONFERMA
- 19:47 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: DIFESA ATTENTA, PERLINGIERI E LANINI BUM BUM
- 19:22 BENEVENTO-LATINA 5-0: IL SOLITO BENEVENTO DEVASTANTE SCHIACCIA ANCHE IL LATINA
- 18:40 LE PAGELLE DI MESSINA-BENEVENTO: QUASI TUTTI SOTTO TONO, QUALCUNO SFIORA LA SUFFICIENZA
- 18:34 MESSINA-BENEVENTO: SULLO STRETTO SI INCEPPANO I GIALLOROSSI
- 09:57 SIGNORI QUESTA E' LA SERIE C E PER VINCERE BISOGNERA' ADEGUARSI
- 08:12 LE PAGELLE DI MONOPOLI-BENEVENTO: Si salvano Nunziante e Oukhadda in una notte da buio pesto