In un campionato così equilibrato è fuori dubbio che certi mezzi scivoloni bisogna cercare di evitarli. A maggior ragione quando “scivoli” contro una squadra che almeno nel primo tempo, a differenza di tante altre viste al Vigorito, era venuta a giocare a viso aperto lasciando ampi spazi ai giallorossi che per larghi tratti di gara hanno quindi avuto la possibilità di per poter scatenare tutto l’enorme potenziale che hanno a disposizione. Ed invece il Benevento non solo si è inceppato non riuscendo a trovare la via della rete in più di una occasione, ma a pochi minuti dalla fine l’ha combinata anche grossa facendo harakiri servendo su un piatto d’argento la palla dell’uno ad uno ad un’Altamura che praticamente non era mai arrivato dalle parti di Manfredini.
D’altronde il calcio è questo come ha ripetuto Auteri al termine della gara aggiungendo anche che il Benevento però è vivo e vegeto. Questo per dire che la prestazione è stata comunque buona ma è ovvio che certe gare vanno chiuse a tempo debito a maggior ragione quando ci si trova in una situazione di classifica come quella di quest’anno dove ormai anche per demerito nostro, sono rientrate in gioco tante squadre che sembravano ormai lontane e che invece si contenderanno fino alla fine la vittoria del campionato.
Peccato per i giallorossi che avevano accumulato un buon vantaggio sulle immediate inseguitrici. Purtroppo però, in un campionato dove vince solo una, non ci si può permettere di perdere in casa con Giugliano e pareggiare con l’Altamura. 1 punto in 2 partite che ha permesso a Monopoli, Cerignola e anche all’Avellino di riguadagnare posizioni e portarsi a ridosso del primato che al momento è in coabitazione con gli uomini di Colombo che però dovranno giocare domani a Biella contro la Juventus NXG squadra tra le più in forma del momento (5 vittorie nelle ultime 6) ma che adesso ha la ghiotta possibilità di portarsi a +3 proprio sul Benevento che martedì sarà di scena a Potenza nel recupero in programma al Viviani. Una vittoria a Biella indubbiamente metterebbe un po’ di pressione ai ragazzi di Auteri che affronteranno un Potenza che al momento è a -5.
Insomma da questo momento i bonus sono finiti e se veramente si vuole riconquistare la vetta servirà qualche risultato importante nelle prossime 2 difficili trasferte a Potenza e Foggia in 5 giorni, prima dello scontro diretto del 03/02 al Vigorito proprio contro il Monopoli. Il mercato intanto è aperto ed è evidente che a questo Benevento servirebbe qualcosina: un difensore e un attaccante magari di temperamento che possano anche garantire a questa squadra un po ‘ di sana “cazzimma” nei momenti più delicati delle gare.
Da Via Santa Colomba per adesso non si muove nulla. Speriamo che prima del gong qualcosa si faccia, anche perché tutte le altre si sono rinforzate ed è evidente che per vincere il campionato non si possa lasciare nulla di intentato. Sarebbe davvero un peccato buttare alle ortiche un campionato che ci ha visto primi per quasi tutto il girone di andata. L’obiettivo di Auteri e della squadra, fissato e ribadito anche nell’ultima conferenza stampa è quello di poter fare più punti (37) del girone di andata. Obiettivo certamente ancora alla portata del Benevento che però dopo il pareggio contro l’Altamura è “costretto” a recuperare quanto perso al Vigorito a Potenza nel recupero di martedì.
Il Benevento può farcela, a patto che si specchi di meno e diventi più cinico sotto porta e sicuramente più attento in difesa. Facile a dirsi, più difficile a concretizzarlo in campo, ma i giallorossi hanno dimostrato di poter essere davvero forti in più di un’occasione e adesso è arrivato il momento di dimostrarlo ancora di più. Noi ci crediamo, già da martedì. Forza Benevento!
Autore: Redazione TuttoBenevento
Altre notizie - L'EDITORIALE TB di C.Calicchio
Altre notizie
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"