Tra notizie di mercato e allenamenti il Benevento prepara la nuova stagione agonistica di serie B. Mentre la Strega si appresta ad ufficializzare l’arrivo di La Gumina,  è stato raggiunto l’accordo per il passaggio di Lapadula al Cagliari. Domani l’attaccante italo-peruviano sosterrà le visite mediche per il club sardo.

Tornando al calcio giocato il Benevento affronta il Cosenza in quello che è un anticipo della prima giornata di campionato. Mister Caserta si affida al seguente undici iniziale: Paleari in porta, Letizia, Glik, Pastina, Foulon in difesa. Koutsoupias, Viviani, Acampora in mediana. In attacco Improta, Forte, Farias. In panchina Manfredini, Lucatelli, El Kaouakibi, Karic, Tello, Pape Samba, Talia, Masciangelo, Capellini, Basit, Insigne, Barba, Prisco, Ionita, Sanogo, Vokic. 

Negli avversari figura l’ex Brignola che rispondono con Matosevic in porta, Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico in difesa. Voca, Vallocchia a centrocampo. In attacco Brignola, Prestianni e D'Urso alle spalle di Larrivey. A disp.: Patitucci, Di Fusco, Venturi, Zilli, Arioli, Maresca, Hristov, Kongolo, Martino, Nasti. 

Arbitro del match il signor Paterna della sezione di Teramo

La gara

Propositivo l’atteggiamento iniziale della Strega. Gli uomini di Caserta fanno girare palla e cercano la verticalizzazione appena possono. Al 10 ci prova il Cosenza con Larrivey ma Glik salva una situazione difficile.  Poche le emozioni ma confortante la prova di Viviani, sempre pronto a farsi servire dai compagni. La prima emozione arriva al 30’ con una incursione di Foulon ma il suo tiro sfiora il palo. Al 35’ è Forte che controlla il pallone e prova a girarsi in area: conclusione  alta. Annullato un gol al Cosenza per una posizione di fuorigioco di Prestianni. Si chiude a reti inviolate un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nel quale ci fa piacere segnalare il dinamismo e la personalità di Koutsoupias. 

Diversi cambi nella ripresa. Al 49’ è Pastina ad evitare la rete su un errore difensivo in fase di disimpegno. Da segnalare la grande prestanza fisica del difensore El Kaouakibi, che abbina anche una discreta tecnica. Colpo di testa in tuffo di Tello: al 55’  impatta la sfera che esce di poco.  Cosenza in vantaggio al 68’ con Prestianni che supera con un diagonale Manfredini. Sfiora il raddoppio al 77’ Martino. Strega vicina al pari con Tello e Insigne all' 81’ e all’87’.  Termina con una sconfitta l'amichevole contro il Cosenza. Benevento manovriero ma ha bisogno di maggiore incisività sottoporta. 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 23 luglio 2022 alle 19:44
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print