Ritroviamo con grande piacere l’ex Pietro Maiellaro. “Il Maradona del Tavoliere delle Puglie” ai nostri microfoni ha parlato delle chance salvezza del Benevento e della sfida di sabato contro il Bari:

“Nella storia di un allenatore serve una buona dose di fortuna. Puoi essere il migliore tecnico del mondo, ma non si può prescindere dalla buona sorte. Quest’ultimo aspetto al Benevento è mancato, ma anche l'assenza di risultati e alcuni errori in diverse partite hanno fatto il resto. Alla società -  afferma Maiellaro - non può essere imputato nulla. Ha portato in serie A questa piazza e ha raccolto ottimi risultati, ottenendo una storica promozione in B. Può capitare qualche anno negativo. Quando si sbaglia, purtroppo, le colpe ricadono su allenatori e direttori sportivi”. 

“Sulla carta  - continua lo ‘Zar’  - per il Benevento è una gara proibitiva, ma alla Strega servono punti salvezza. Per il Bari non sarà una partita semplice. La squadra pugliese, secondo il mio punto di vista, ha fatto più di quello che era nelle previsioni. Recupera Folorunsho, un calciatore importantissimo. Da parte del Benevento mi aspetto una gara tutt’altro che spregiudicata. In queste circostanze non bisogna commettere errori. Il Benevento deve limitare al massimo le disattenzioni. A Bari c’è molto entusiasmo e i tifosi hanno sempre sostenuto la squadra. Il  pubblico è maturato tantissimo. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella gara”. 

Le chance salvezza del Benevento  - conclude Pietro - dipenderanno dai risultati. Ci vuole compattezza. I recuperi di alcuni calciatori saranno importantissimi. E’ fuori dubbio che servano 4 vittorie e un pareggio, altrimenti sarà dura”. 

Sezione: In primo piano / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 14:40
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print