Adrian Ricchiuti, ex centrocampista argentino di Rimini, Ternana, Genoa, Carpi, Catania e Arezzo, ci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Benevento di Roberto Stellone

“Mi dispiace quando un tecnico viene esonerato, ma dico sempre che chi va in campo ha un ruolo fondamentale. Con i giocatori che ha disposizione il Benevento poteva fare meglio, ma adesso c’è bisogno di tranquillità. E' importante salvare la categoria per poi costruire una squadra in grado di puntare alla promozione in massima serie". 

"Stellone  - continua Adrian - porta esperienza e tranquillità. E' un tecnico che conosce bene la categoria. La serie B è un campionato lungo e logorante. Mi è dispiaciuto per l’esonero di Cannavaro ma la B italiana è diversa dall’esperienza cinese". 

"Contro l'Ascoli  -  conclude Ricchiuti - sarà una gara difficilissima. Sono due squadre che non attraversano un buon momento e hanno cambiato tecnico. Entrambe hanno bisogno di punti. E’ un anno difficile per tanti motivi, ma credo che il Benevento abbia grandi possibilità per centrare la permanenza in B. Ricordo il grande sostegno del pubblico, che ha sempre fatto la differenza. Sono sicuro che anche stavolta i tifosi daranno una mano importante”.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 15:38
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print