Mercato chiuso, bocce ferme causa sosta per le Nazionali, è tempo di dare i numeri in Serie B. A farlo è la Gazzetta dello Sport che dà, appunto, i voti al calciomercato delle venti formazioni di B. Il voto più alto, la rosea, lo riserva alla Cremonese. Il mercato operato dai grigiorossi viene valutato 9.  Mezzo voto in meno per l’Empoli che prende 8,5. Superato a pieni voti l’esame anche dal Benevento del duo Foggia – Vigorito che, grazie alle operazioni Sau, Schiattarella, Kragl e Hetemaj, si assicura un bel 8, al pari del Perugia.

Mezzo punto in meno, e quindi 7,5, per Crotone, Frosinone, Pescara, Ascoli e Livorno. 7 in pagella per i mercati di Chievo, Entella, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia e Venezia. 6,5 per quello del Cosenza. Sufficienza (6) per Cittadella, Juve Stabia e Trapani.

Alcuni club hanno fatto le cose in grande. Prima l’Empoli, poi il Frosinone e soprattutto il Benevento, negli ultimi giorni la Cremonese: squadroni da battere. In attesa delle conferme del campo che, nei primi 180’ di gioco sono state solo parziali”, questo il commento a margine di Nicola Binda, firma de “La Gazzetta dello Sport”.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 03 settembre 2019 alle 11:48
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print