Dopo i quattro subiti contro il Monza domenica sera, altri tre gol al passivo per il Benevento di Pippo Inzaghi. I giallorossi, con in campo chi ha giocato meno o non ha giocato in Coppa, avevano impattato bene la gara guadagnando il doppio vantaggio dopo soli 13 minuti, grazie alle reti di Di Serio e Kragl.  Prima frazione che si chiude, però, sul 2-1 grazie al gol dei padroni di casa firmato Cardinale.

Al 62’ la Vastese trova addirittura la rete del pareggio con Esposito. Sette minuti dopo il nuovo vantaggio di Cy Goddard, entrato in corso di gara come tutti gli altri giallorossi inizialmente in panchina, eccezion fatta per Tuia, Montipò e Coda.

Sul finire di gara gli uomini di Marco Amelia acciuffano nuovamente il pari con Esposito che fissa il punteggio sul definitivo 3-3.

Partita che, al di là del risultato, desta ulteriori spunti di riflessione in special modo in riferimento alla fase difensiva risultata anche quest’oggi gravemente deficitaria. Spesso i giallorossi si sono esposti colpevolmente alle ripartenze avversarie, non riuscendo a trovare il giusto equilibrio tattico.

Mancano ancora dieci giorni per l’esordio in campionato con il Pisa: c’è tanto lavoro da fare ancora per la truppa di Inzaghi.

Vastese (3-5-2): Di Rienzo; Pollace, Cacciotti, Cardinale; Perocchi, Montaperto, Stivaletta, Ansini, Loggello; Alonzi, Dos Santos. All. Amelia.

Benevento (4-4-2): Manfredini; Gyamfi, Caldirola, Volta, Rillo; Kragl, Del Pinto, Schiattarella, Vokic; Sau, Di Serio. A disp. Montipò, Gori, Letizia, Sanogo, Tello, Coda, Viola, Maggio, Tuia, Pastina, Improta, R. Insigne, Goddard, Antei, Armenteros. All. Inzaghi.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 13 agosto 2019 alle 19:54
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print