Nonostante un dominio assoluto per quasi novanta minuti di gioco, il Benevento, passato in vantaggio al 20’ con Kragl, non riesce a dare il colpo di grazia all’Entella e sul finire del match, precisamente al minuto 82’, si fa raggiungere sull’1-1 dal gol di Sernicola. Una vera e propria beffa per gli uomini di Inzaghi che nel corso della partita sono andati svariate volte vicini al raddoppio, peccando però di precisione e cinismo.
Queste le pagelle dei giallorossi:
MONTIPÒ 6,5: Si fa trovare prontissimo sull’unica vera parata di giornata, su De Luca a un quarto dalla fine. Non può nulla o quasi sul pareggio ospite, frutto di un rimpallo.
MAGGIO 7: Altra grande prestazione di Superbike che nonostante l’età non più giovanissima non risente delle fatiche del turno infrasettimanale e mette a ferro e fuoco la fascia di sua competenza.
ANTEI 6: Prova tutto sommato sufficiente del centrale romano che, però, continua a soffrire di improvvise amnesie, come in occasione delle due azioni da gol praticamente regalate all’Entella.
CALDIROLA 6,5: Pedina insostituibile di questo Benevento e, molto probabilmente, di qualsiasi altra squadra di Serie B e anche di qualcuna di A. Peccato per il gol sbagliato che gli avrebbe regalato la gioia della rete ma soprattutto avrebbe chiuso il match e consegnato i tre punti ai sanniti.
LETIZIA 7: Nell’ultimo mese è tornato il Letizia che tutto conoscevamo. Probabilmente il rinnovo di contratto lo ha reso, se necessario, più sereno. Prestazione top la sua ieri, sia in avanti che in difesa dove è stato praticamente perfetto.
KRAGL 7: Un gol e…mezzo per il tedesco contro la formazione di Chiavari, se contiamo anche la spettacolare traversa colpita a inizio match. Seconda marcatura consecutiva che, purtroppo, così come col Pordenone non viene festeggiata da una vittoria. Dall’ex Foggia, comunque, giungono segnali molto importanti e rassicuranti. Dal 74’ TELLO 6: Approccia bene alla gara con un paio di interessanti incursioni. Alla lunga ricade nel solito errore di essere troppo pasticcione palla al piede.
HETEMAJ 6: Il suo apporto è come sempre molto importante per il centrocampo giallorosso. È evidentemente in una fase interlocutoria dal punto di vista fisico. Sta pagando in brillantezza la turbolenta estate vissuta prima dell’approdo al Benevento. Ma si tratta solo di questione di tempo e rivedremo il vero Hetemaj, ovvero quello già visto a Salerno.
VIOLA 6,5: Dà, come sempre, l’anima in campo. Ci tiene tantissimo alla causa giallorossa e si vede in ogni sua giocata. Prova più volte a sorprendere Contini dalla distanza ma senza fortuna. Piccolo appunto: alle volte, forse, sarebbe meglio liberarsi prima della palla.
IMPROTA 5,5: Troppi errori tecnici da parte di Riccardino ieri. Nulla da dire sotto al punto di vista dell’impegno e della corsa ma in alcune occasioni, anche nei pressi della porta avversaria, avrebbe potuto e dovuto essere più preciso e determinante. Dal 83’ ARMENTEROS s.v.
INSIGNE 5,5: Ritorna a giocare seconda punta al fianco di Coda. Anche benino nel primo tempo, nel secondo tempo, però, sbaglia troppe volte i tempi delle giocate. Sempre un controllo di palla in più del dovuto che permette ai difensori avversari di stopparlo o di ribattere le sue conclusioni a rete.
CODA 5,5: Momento di appannamento per il numero nove giallorosso che non riesce più a segnare. A dire il vero ieri ci va vicinissimo ma la sua conclusione dall’interno dell’area piccola è troppo debole e viene respinta dal portiere ligure. Come sempre, non si discute sotto il profilo dell’impegno.
INZAGHI 7,5: C’è poco o nulla da ridire. Il Benevento gioca una partita di grande densità e qualità e solo per un pizzico di sfortuna e per imprecisione dei suoi attaccanti non porta a casa i tre punti. Il lavoro fatto dal mister finora è davvero ottimo: la squadra non subisce mai l’iniziativa dell’avversario e domina la gara in lungo e in largo. Purtroppo Super Pippo non può scendere in campo e buttarla dentro, questo spetta a Coda e compagni.
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO
- 19:00 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CERIGNOLA: NUNZIANTE TOP, BERRA GARANZIA, MALE OUKHADDA, PRISCO E LAMESTA
- 18:55 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, NUNZIANTE:"Che emozione l'approvazione del pubblico dopo quelle parate"
- 18:51 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, ACAMPORA:"Sto lavorando per tornare al top"
- 18:46 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, AUTERI:"Si può perdere e vincere con chiunque, resettiamo e andiamo avanti"
- 18:42 BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA 1-1: PARI GIUSTO, RIMANE TUTTO COM'ERA
- 17:22 BENEVENTO-CASERTANA 1-0: IL BENEVENTO SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY!
- 17:18 [VIDEO] LE PAROLE DI VIVIANI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:14 [VIDEO] LE PAROLE DI AUTERI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:01 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA 1-0: LAMESTA E PRISCO TOP, MANCONI PREZIOSO, TOSCA UNA ROCCIA, BERRA GIORNATA NO
- 18:41 [VIDEO]SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FERRARA:"SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO COSì"
- 18:38 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-3: I GIOVANI TERRIBILI SI SBARAZZANO ANCHE DEL SORRENTO
- 18:33 [VIDEO] SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, AUTERI:"Abbiamo giocato una grande partita, bravi tutti ma adesso resettiamo"
- 18:30 SORRENTO-BENEVENTO 0-3: IL BENEVENTO DEMOLISCE ANCHE IL SORRENTO E SI CONFERMA PRIMO
- 18:06 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO 0-3: TALIA IL MIGLIORE, TOSCA GOL, PERLINGIERI SI CONFERMA
- 19:47 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: DIFESA ATTENTA, PERLINGIERI E LANINI BUM BUM
- 19:22 BENEVENTO-LATINA 5-0: IL SOLITO BENEVENTO DEVASTANTE SCHIACCIA ANCHE IL LATINA
- 18:40 LE PAGELLE DI MESSINA-BENEVENTO: QUASI TUTTI SOTTO TONO, QUALCUNO SFIORA LA SUFFICIENZA
- 18:34 MESSINA-BENEVENTO: SULLO STRETTO SI INCEPPANO I GIALLOROSSI
- 09:57 SIGNORI QUESTA E' LA SERIE C E PER VINCERE BISOGNERA' ADEGUARSI
- 08:12 LE PAGELLE DI MONOPOLI-BENEVENTO: Si salvano Nunziante e Oukhadda in una notte da buio pesto