Ecco come ha analizzato mister Corini la sfida che il suo Palermo giocherà domani contro il Benevento

“Domani è una gara densa di significato. Un po’ come all’andata, quando la classifica non era buona e con grande equilibrio disputammo una partita da squadra. Ho un gruppo di ragazzi seri. Quella di domani è una partita che potrebbe mettere in sicurezza l’obiettivo dichiarato dalla proprietà. Il buon inizio del girone di ritorno mi ha fatto percepire un’energia che mi ha spinto a dire che sognavamo di entrare nei playoff. Ci abbiamo provato sempre, anche oltre qualche limite.

Le prestazioni e la crescita della squadra sono cose che vanno analizzate. Siamo il terzo miglior attacco ma purtroppo abbiamo anche la 17^ difesa per gol subiti. Su questo aspetto stiamo lavorando, ma tutto fa parte di un percorso che ci fa capire come vogliamo sviluppare il nostro futuro. Comprendo l’amarezza dei tifosi per alcune sconfitte, ma io devo analizzare come sono venute.

Il Benevento è una delle tante squadre che hanno un budget più alto del nostro. Ha qualità in tutti i ruoli e giocatori come Ciano o Farias che possono crearci delle difficoltà. Ho visto la partita che hanno giocato con la Reggina. Dopo aver iniziato con un 3-5-2 e tanti calciatori offensivi, nel secondo tempo hanno adottato un 4-3-3, mostrando grande intensità e meritando il pareggio. Il pallone peserà per entrambe le squadre. In casa abbiamo fatto un buon campionato. Dovremo giocare con concentrazione.

Tatticamente abbiamo la nostra identità ma bisogna limare qualche piccola difficoltà. Nutriamo grande rispetto per il Benevento. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo ho una precisa idea, ma devo decidere su un paio di situazioni. Abbiamo tanta voglia di vincere per affrontare le ultime quattro gare in modo da spingerci ancora più avanti. Le critiche fanno parte del percorso di un allenatore, ma so di trovarmi in una grande società e darò sempre il meglio di me stesso”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 16:17
Autore: Claudio Donato