TRAPANI - BENEVENTO 2-0: PAGLIARULO E COULIBALY CONDANNANO I GIALLOROSSI

13.07.2020 23:00 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
TRAPANI - BENEVENTO 2-0: PAGLIARULO E COULIBALY CONDANNANO I GIALLOROSSI

Ampio turn - over per Pippo Inzaghi che contro il Trapani lancia dal primo minuto Basit e Di Serio, esordio dal primo minuto per loro, oltre a Manfredini, Gyamfi - schierato centrale al fianco di Caldirola - Moncini, Kragl e Tello. 

Primo tempo che vede un chiaro predominio dei giallorossi, quantomeno dal punto di vista del possesso palla; possesso, però, sterile perché non si traduce in occasioni da gol.

Gol che trova, al 35', il Trapani con Pagliarulo che è bravo e lesto a ribadire in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo e permette ai suoi di chiudere in vantaggio la prima frazione.

Il copione del match non cambia nella ripresa, nonostante i cambi: il Benevento prosegue nel suo possesso di palla senza, però, trovare soluzioni per far male ai siciliani. Anzi, sono gli uomini di Castori a rendersi pericolosi prima con Pettinari al 70' e poi con Coilibaly che regala il raddoppio ai suoi. Per i sanniti l'unica occasione da rete porta la firma di Di Serio che, però, colpisce il palo alla sinistra della porta difesa da Carnesecchi.

Con il 2-0 alla capolista il Trapani trova tre punti vitali per tenere viva la fiammella della speranza per la salvezza; giallorossi che, invece, dimostrano di aver ormai mollato - comprensibilmente - la presa con il campionato dopo la matematica promozione e trovano in Sicilia la terza sconfitta di questo campionato, la seconda nella ultime due uscite.

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Pagliarulo, Buongiorno; Kupitz, Luperini, Odjer, Scaglia (59' Coulibaly), Grillo; Pizek (59' Dalmonte), Pettinari (79' Evacuo). A disp.: Kastrati, Strancampiano, Ben David, Taugourdeau, Aloi, Evacuo, Coulibaly, Jakkimovski, Fornasier, Canino, Dalmonte, Filì. All.: Castori 

Benevento (4-4-2): Manfredini; Maggio, Caldirola, Barba (67' Improta), Gyamfi (55' Volta); Tello, Hetemaj (67' Del Pinto), Basit (55' Insigne), Kragl; Moncini (75' Sau), Di Serio. A disp.: Montipò, Gori, Rillo, Del Pinto, Tuia, Volta, Pastina, Improta, Insigne, Sau, Gentile. All.: Inzaghi

MARCATORI: 35 Pagliarulo

AMMONITI: 8' Scaglia, 24' Basit, 37' Gyamfi. 65' Hetemaj