Benevento ha scritto la pagina più bella della sua carriera calcistica. Mister Franco Dellisanti ci tiene a sottolinearlo. La piazza sannita resterà sempre nel suo cuore, così come sarà incancellabile quel 13 giugno 1999, legato alla storica promozione in C1. Lo abbiamo raggiunto per avere un suo parere sul Benevento che verrà:
“Il campionato di serie C è molto difficile, ma il Benevento è in grado di allestire una rosa competitiva e da vertice. Teniamo presente che per approdare in B il Catanzaro ha affrontato un discorso biennale. Il primo anno ha disputato un ottimo campionato e l’anno successivo ha inserito qualche tassello per completare la rosa. L’esempio da seguire potrebbe essere quello del Catanzaro”.
Sul dt Carli: “Credo sia la persona giusta, in grado di individuare calciatori che possano essere anche un investimento per il futuro”.
La scelta di Andreoletti: “E’ un tecnico giovane e ha voglia di emergere. In categorie come la serie C è un aspetto importante. Sono convinto che farà bene. E’ un allenatore che ha delle capacità importanti. Purtroppo il calcio è cambiato tantissimo. La meritocrazia viene messa da parte e spesso ci si affida ad allenatori che non hanno fatto nulla e si ritrovano anche in serie A”.
La serie C è un campionato difficile: “Concordo con chi sostiene che il girone C sia molto difficile. Ci sono piazze molto calde e società che alle spalle hanno un certo blasone. Come hai potuto vedere nella gara play-off, a Foggia c’erano 15000 spettatori”.
Il Benevento fa bene ad affidarsi a volti nuovi: “Sono d’accordo sul fatto di affidarsi a volti nuovi. E’ giusto fare un repulisti totale. Più si cambia e meglio è perché chi è rimasto ha acquisito una mentalità perdente”.
L’augurio di Dellisanti: “Da tifoso mi auguro che il Benevento costruisca una squadra fortissima. Per una campionato da vertice c’è bisogno di calciatori abituati a vincere, che conoscano la categoria. Se prendi giocatori che scendono dalla B il rischio è quello di avere gente poco motivata. Prendere attaccanti che hanno segnato un determinato numero di gol in serie C è una soluzione più affidabile rispetto ad un calciatore che scende dalla B. L’importante è che i tifosi abbiano pazienza. Non è facile liberarsi di grosse zavorre contrattuali. Ne approfitto per salutare la piazza di Benevento che è sempre nel mio cuore. E’ la cosa più bella che abbia avuto”.
Altre notizie - In primo piano
Altre notizie
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"