Sconfitta amara per il Benevento che cade in casa contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni del tecnico Caserta a fine gara:

“Nel calcio gli episodi condizionano le gare. Se vado ad analizzare l gara abbiamo fatto bene nei primi 25 minuti. Il tiro di Forte che prende in pieno il portiere poteva portarci in vantaggio. Dopo lo svantaggio abbiamo creato altre occasioni. Dispiace perchè i ragazzi hanno lottato su ogni pallone. Non bisogna abbattersi e dobbiamo mettere da parte una gara nella quale abbiamo fatto una buona figura.  Il Cagliari si è messo sotto la linea della palla dopo il gol e non era facile. Tra l'altro, hanno una squadra ben strutturata fisicamente.

L'applauso finale della curva mi ha fatto piacere. Se siamo tutti uniti possiamo toglierci belle soddisfazioni. Per quanto creato non meritavamo di perdere. Dobbiamo essere più cattivi sottoporta e concretizzare le occasioni che creiamo. Siamo cresciuti nelle reazioni. Perdere gare come questa fa male. Sono questi i casi dove dobbiamo essere ancora più bravi a reagire. Cercheremo di analizzare gli errori ma bisogna essere fiduciosi. Adesso dobbiamo pensare alla gara di Brescia. Ho chiesto ai ragazzi di mettere da parte questa sconfitta. Abbiamo le qualità per andare a disputare una grande gara". 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 17:00
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print