Al Benevento serve obbligatoriamente una vittoria per sperare in una risicatissima speranza salvezza. In caso contrario una sconfitta spalancherebbe ancora di più le porte di una retrocessione in serie C.
Agostinelli non potrà disporre di Capellini infortunato, Glik squalificato e Simy e La Gumina che ormai sono fuori dal progetto tecnico. Questo è l’undici al quale il tecnico anconetano si affida: Manfredini tra i pali, Veseli, Leverbe, Tosca, Foulon in difesa. A centrocampo Improta, Schiattarella, Acampora. In avanti Ciano, Farias a ridosso di Pettinari.
Mister Gorini recupera Crociata, Varela e Giraudo ma mancherà l’ex Asencio. Ecco la formazione che si opporrà alla Strega: Kastrati in porta, in difesa Salvi, Perticone, Pavan e Donnarumma. In mediana Vita, Branca e Crociata. Attacco formato da Antonucci alle spalle di Ambrosino e Magrassi.
Arbitra il signor Juan Luca Sacchi di Macerata. Il match è valido per la 36^ giornata di serie B.
La gara
Ci prova il Cittadella al 2’ con un colpo di testa di Magrassi su cross di Vita, ma la sua torsione non è abbastanza forte e Manfredini può sventare senza grandi affanni. Al 6’ sono ancora i padroni di casa che provano ad impensierire il Benevento, ma la conclusione di Crociata viene bloccata da Manfredini. Giallo per Donnarumma nel Cittadella: al 12’ il difensore commette fallo su Schiattarella. A passare è il Benevento al 18’: angolo Ciano per la testa di Veseli che prolunga la traiettoria del pallone per Pettinari che sigla il vantaggio giallorosso.
Dura poco la gioia per il vantaggio perché il Cittadella pareggia al 28’: cross di Ambrosino per Salvi che controlla il pallone e serve all’indietro per l’accorrente Vita che mette dentro il gol dell’1-1. Cartellino giallo per Foulon che al 30’ commette fallo su Vita. In un contrasto Acampora si fa male ed è costretto a uscire al 36’: al suo posto entra Viviani. Il primo tempo si chiude dopo due minuti di recupero e il Benevento va a riposo con l’ennesimo pari che serve a poco.
Nella ripresa il Cittadella manda in campo Giraudo al posto di Donnarumma. Parata di Manfredini che deve salvare il risultato su una conclusione diretta all’incrocio dei pali di Salvi al 48’. Risponde il Benevento al 51’: tiro rasoterra di Farias che trova la chiusura di Pavan. E’ ancora Manfredini a farsi trovare pronto e a dire no ad un tiro dal limite dell’area di Ambrosino al 56’. Subito dopo è Improta che conclude di poco fuori dopo una veloce ripartenza del Benevento. I padroni di casa sostituiscono Antonucci con Danzi al 57’.
Anche il Benevento manda in campo Carfora per Pettinari al 60’. Nel giro di un minuto, tra il 65’ e 66’, vengono ammoniti Schiattarella nel Benevento e Crociata per il Cittadella. Nuovo cambio per gli uomini di Gorini: al 67’ entra Maistrello al posto di Ambrosino. Scatta il giallo anche per Ciano al 68’ che commette fallo su Magrassi. Girandola di cambi al 73’: escono Foulon e Improta ed entrano Letizia e Tello per il Benevento, mentre il Cittadella sostituisce Vita con Carriero.
La Strega prova a farsi minacciosa al 75’ con uno scambio tra Carfora e Farias, ma la conclusione di quest’ultimo termina sul fondo. Cittadella in vantaggio all'82': sugli sviluppi di un corner è Carriero che serve Branca il quale dà un comodo pallone a Maistrelli che di piatto sigla il 2-1. La chiude il Cittadella con il 3-1 di Carriero all'89': servito da Branca, con un rasoterra il centrocampista trafigge Manfredini e al 90' viene ammonito per eccessiva esultanza. Il match termina dopo cinque minuti di recupero. Sconfitta durissma per il Benevento che saluta la B.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO
- 19:00 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CERIGNOLA: NUNZIANTE TOP, BERRA GARANZIA, MALE OUKHADDA, PRISCO E LAMESTA
- 18:55 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, NUNZIANTE:"Che emozione l'approvazione del pubblico dopo quelle parate"
- 18:51 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, ACAMPORA:"Sto lavorando per tornare al top"
- 18:46 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, AUTERI:"Si può perdere e vincere con chiunque, resettiamo e andiamo avanti"
- 18:42 BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA 1-1: PARI GIUSTO, RIMANE TUTTO COM'ERA
- 17:22 BENEVENTO-CASERTANA 1-0: IL BENEVENTO SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY!
- 17:18 [VIDEO] LE PAROLE DI VIVIANI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:14 [VIDEO] LE PAROLE DI AUTERI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:01 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA 1-0: LAMESTA E PRISCO TOP, MANCONI PREZIOSO, TOSCA UNA ROCCIA, BERRA GIORNATA NO
- 18:41 [VIDEO]SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FERRARA:"SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO COSì"
- 18:38 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-3: I GIOVANI TERRIBILI SI SBARAZZANO ANCHE DEL SORRENTO
- 18:33 [VIDEO] SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, AUTERI:"Abbiamo giocato una grande partita, bravi tutti ma adesso resettiamo"
- 18:30 SORRENTO-BENEVENTO 0-3: IL BENEVENTO DEMOLISCE ANCHE IL SORRENTO E SI CONFERMA PRIMO
- 18:06 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO 0-3: TALIA IL MIGLIORE, TOSCA GOL, PERLINGIERI SI CONFERMA
- 19:47 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: DIFESA ATTENTA, PERLINGIERI E LANINI BUM BUM
- 19:22 BENEVENTO-LATINA 5-0: IL SOLITO BENEVENTO DEVASTANTE SCHIACCIA ANCHE IL LATINA
- 18:40 LE PAGELLE DI MESSINA-BENEVENTO: QUASI TUTTI SOTTO TONO, QUALCUNO SFIORA LA SUFFICIENZA
- 18:34 MESSINA-BENEVENTO: SULLO STRETTO SI INCEPPANO I GIALLOROSSI
- 09:57 SIGNORI QUESTA E' LA SERIE C E PER VINCERE BISOGNERA' ADEGUARSI
- 08:12 LE PAGELLE DI MONOPOLI-BENEVENTO: Si salvano Nunziante e Oukhadda in una notte da buio pesto