Il Benevento è impegnato all’Arena Garibaldi contro il Pisa di mister D’Angelo. Gara valida per la 30^ giornata del campionato di serie B .
In avanti i padroni di casa si affidano a Gliozzi supportato da Morutan e Moreo. Nel Benevento c’è Farias dal primo minuto, alle spalle di Simy preferito a La Gumina. Ma ecco le formazioni iniziali:
Pisa che scende in campo con Nicolas tra i pali, Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves a comporre il pacchetto difensivo. Touré, Nagy, Marin in mediana con Morutan e Moreo sulla trequarti a ridosso della punta Gliozzi.
Risponde il Benevento con Paleari in porta, Leverbe, Tosca, Pastina in difesa. A centrocampo Improta, Karic, Schiattarella, Acampora, Foulon. In avanti Farias a sostegno di Simy.
Arbitra il signor Manganiello della sezione di Pinerolo
La gara
Al 2’ conclusione di Moreo da buona posizione e pallone che termina alto non di molto. Partita che in queste prime fasi non offre grandi spunti da parte di entrambe le squadre. Pisa in vantaggio al 35’: stacco prepotente di Moreo che si avventa su un cross di Tourè e non lascia scampo a Paleari, anticipando anche Leverbe. Fallo di Pastina su Tourè al 37’: giallo per il difensore del Benevento. Cartellino giallo anche per Karic al 43’: il centrocampista del Benevento trattiene Morutan. L’arbitro concede 3 minuti di recupero durante i quali viene ammonito Farias per fallo su Moreo.
Nel Benevento escono Pastina e Karic ed entrano Letizia e Pettinari ad inizio secondo tempo. Strega che cerca di dare un maggiore peso all’attacco. Al 49’ si fa male Tourè nel Pisa. Al suo posto entra Beruatto. Azione solitaria di Esteves al 50’, il quale impegna Paleari che blocca il pallone in due tempi. Prova la conclusione di potenza Foulon a 57: tiro che esce di poco. Al 60’ il Pisa sostituisce Moreo e Gliozzi con Tramoni e Torregrossa. Anche il Benevento mette in campo forze fresche: al 64’ entrano Carfora e La Gumina al posto di Farias e Simy. Si oppone Paleari ad una conclusione forte e centrale di Tramoni al 67’. Rimedia il giallo Leverbe che trattiene Torregrossa al 71’.
Ancora un cambio nella Strega che richiama Schiattarella ed inserisce Koutsoupias al 72’. Pericolo per il Benevento al 73’: Esteves mette al centro una sorta di tiro-cross che Paleari devia, ma il pallone arriva a Beruatto che conclude di forza e il pallone giunge a Torregrossa che con il tacco per poco non realizza il gol del 2-0. Al 77’ il Pisa inserisce Sibilli al posto di Morutan. Il gol del raddoppio arriva al 78’: Tramoni controlla un assist di Torregrossa e di piatto fa secco Paleari. E’ notte fonda per la Strega. Ammonito Marin del Pisa all'85' per una trattenuta ai danni di Koutsoupias. Stessa sorte anche per Pettinari all'89' che in acrobazia ha rischiato di fare male al difensore Calabresi. L'arbitro concede quattro minuti di recupero nei quali arriva il secondo giallo per Leverbe che commette fallo su Esteves e viene espulso al 91'. Nagy perde tempo e al 92' scatta il giallo anche per lui. A vincere sono gli uomini di mister D'Angelo. Notte fonda per il Benevento che non riesce a ritrovarsi.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO
- 19:00 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CERIGNOLA: NUNZIANTE TOP, BERRA GARANZIA, MALE OUKHADDA, PRISCO E LAMESTA
- 18:55 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, NUNZIANTE:"Che emozione l'approvazione del pubblico dopo quelle parate"
- 18:51 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, ACAMPORA:"Sto lavorando per tornare al top"
- 18:46 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, AUTERI:"Si può perdere e vincere con chiunque, resettiamo e andiamo avanti"
- 18:42 BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA 1-1: PARI GIUSTO, RIMANE TUTTO COM'ERA
- 17:22 BENEVENTO-CASERTANA 1-0: IL BENEVENTO SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY!
- 17:18 [VIDEO] LE PAROLE DI VIVIANI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:14 [VIDEO] LE PAROLE DI AUTERI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:01 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA 1-0: LAMESTA E PRISCO TOP, MANCONI PREZIOSO, TOSCA UNA ROCCIA, BERRA GIORNATA NO
- 18:41 [VIDEO]SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FERRARA:"SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO COSì"
- 18:38 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-3: I GIOVANI TERRIBILI SI SBARAZZANO ANCHE DEL SORRENTO
- 18:33 [VIDEO] SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, AUTERI:"Abbiamo giocato una grande partita, bravi tutti ma adesso resettiamo"
- 18:30 SORRENTO-BENEVENTO 0-3: IL BENEVENTO DEMOLISCE ANCHE IL SORRENTO E SI CONFERMA PRIMO
- 18:06 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO 0-3: TALIA IL MIGLIORE, TOSCA GOL, PERLINGIERI SI CONFERMA
- 19:47 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: DIFESA ATTENTA, PERLINGIERI E LANINI BUM BUM
- 19:22 BENEVENTO-LATINA 5-0: IL SOLITO BENEVENTO DEVASTANTE SCHIACCIA ANCHE IL LATINA
- 18:40 LE PAGELLE DI MESSINA-BENEVENTO: QUASI TUTTI SOTTO TONO, QUALCUNO SFIORA LA SUFFICIENZA
- 18:34 MESSINA-BENEVENTO: SULLO STRETTO SI INCEPPANO I GIALLOROSSI
- 09:57 SIGNORI QUESTA E' LA SERIE C E PER VINCERE BISOGNERA' ADEGUARSI
- 08:12 LE PAGELLE DI MONOPOLI-BENEVENTO: Si salvano Nunziante e Oukhadda in una notte da buio pesto