Eccolo il derby tanto atteso tra Casertana e Benevento. Stadio "Pinto" gremito e circa 300 tifosi del Benevento pronti a dare il loro sostegno agli Stregoni.
Il Benevento vuole incamerare altri punti dopo quelli conquistati contro la Virtus Francavilla. Nonostante le assenze di Agazzi, Improta, Ciano, Perlingieri, Meccariello e Sorrentino, tra i convocati ci sono Tello e Alfieri. Mister Andreoletti manda in campo il seguente undici: Paleari in porta. Difesa a tre con Berra, Pastina e Benedetti. A centrocampo El Kaouakibi, Simonetti,Talia, Pinato, Masciangelo. In avanti la coppia Ferrante e Marotta. In panchina Nunziante, Manfredini, Alfieri, Karic, Kubica, Agnello, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Tello, Rossi, Masella, Bolsius, Ciciretti.
La Casertana di Cangelosi si oppone con Venturi tra i pali. Linea difensiva a quattro con Paglino, Celiento, Sciacca, Fabbri. Centrocampo con Damian, Proietti, Toscano. Tridente offensivo composto da Carretta, Tavernelli e Curcio. In panchina Marfella, Trematerra, Matese, Galletta, Casoli, Del Prete, Taurino, Turchetta, Montalto, Anastasio, Cadili.
Arbitra il signor Mattia Caldera di Como
La gara
Ci prova subito la Casertana al 5' con una conclusione di Proietti che Paleari devia in angolo. Nei falchetti problemi fisici per Carretta che è costretto ad uscire al 15'. Al suo posto entra Taurino. Giallo per Benedetti del Benevento che commette fallo su Taurino al 27'. Gara tutt'altro che interessante e priva di emozioni vere. Nella Strega ammonito Pastina al 33' che stende Tavernelli.
Terminano sul taccuino dell'arbitro anche Toscano della Casertana e Marotta del Benevento al 37'. Tra i due nasce un battibecco e l' arbitro estrae il cartellino. È il festival delle ammonizioni e ne fa le spese anche Simonetti del Benevento al 41'. Il centrocampista commette fallo su Toscano. Al 44' c'è una conclusione al volo di Taurino che Paleari blocca. La prima frazione termina dopo tre minuti di recupero. Gara scialba.
Nella ripresa il Benevento manda in campo Karic e Tello al posto di Masciangelo e Marotta. Cerca di svegliarsi dal torpore il Benevento che colpisce un palo con Ferrante al 50'. Tiro di sinistro dal limite dell' area e il legno salva il portiere Venturi dalla capitolazione. Al 58' entra Kubica al posto di Pinato nel Benevento. Anche la Casertana opera un doppio cambio: entrano Anastasio e Casoli al posto di Paglino e Taurino al 59'. Aumenta l'intensità del Benevento. Nei falchetti viene ammonito Damian al 64'.
Per la Casertana ci prova Toscano al 68': conclusione violenta dalla distanza che Paleari respinge. Negli Stregoni entra Don Bolsius al posto di Simonetti al 71'. Andreoletti cerca di dare un peso maggiore all' attacco. Casertana che si fa vedere con Anastasio al 75': la sua conclusione trova Paleari pronto.
Sbaglia incredibilmente il gol del vantaggio il Benevento con Berra: al 78', sugli sviluppi di un corner, il difensore non trova il tap in vincente a porta sguarnita. All' 81' i padroni di casa mandano in campo Turchetta al posto di Curcio. Cartellino giallo per Berra all' 87'. Concessi tre minuti di recupero. Termina a reti bianche l' atteso derby che il Benevento poteva capitalizzare con la grande occasione di Berra.
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 22:54 Andreoletti dopo Brindisi-Benevento: "Vittoria che dà un segnale importante al campionato"
- 22:26 Brindisi - Benevento 0-1: ci pensa il 'rapace' Ferrante. Altri tre punti preziosi per la Strega
- 08:19 Brindisi-Benevento, probabili formazioni: Andreoletti cerca il colpaccio
- 20:14 Brindisi - Benevento: i convocati di Andreoletti con la novità Agazzi
- 12:30 Andreoletti su Brindisi-Benevento: "A una vittoria mi piacerebbe unire una crescita generale"
- 15:18 Brindisi - Benevento si gioca al 'Donato Curcio' di Picerno a porte chiuse. Arbitra Niccolò Turrini di Firenze
- 06:00 [Video] Lega Pro - 4^ giornata, Benevento - Taranto 2-1: la vittoria della Strega e il nervosismo di Capuano
- 21:00 Taranto, le dichiarazioni dell'autore del gol Antonini: "Penalizzati da due episodi che hanno pesato"
- 20:44 Andreoletti dopo Benevento - Taranto: "Non ci siamo disuniti dopo il gol e questo è un aspetto che mi piace sottolineare"
- 20:25 La Strega c'è e supera il Taranto 2-1!
- 09:08 Benevento-Taranto, Andreoletti prepara qualche sorpresa per ingabbiare Capuano?
- 21:56 Benevento - Taranto, i convocati di Andreoletti: ecco Ciano e Sorrentino!
- 15:08 Taranto, il tecnico Capuano sulla sfida con il Benevento: "Al di là del valore dell'avversario ce la giocheremo senza porci limiti"
- 08:48 Benevento, sorride Andreoletti: si rivedono Ciano e Sorrentino
- 17:30 Andrea Ancora è l'arbitro di Benevento-Taranto
- 10:58 Benevento, contro il Taranto di Capuano serve maggiore cinismo: rientra Capellini dalla squalifica
- 08:21 Coppa Italia, il 4 ottobre il Benevento sfiderà il Giugliano al Vigorito
- 14:12 Benevento-Taranto: parte la prevendita per la sfida di giovedì
- 07:44 [Video] Lega Pro - 3^ giornata, Casertana - Benevento 0-0: finisce a reti bianche il derby tra falchetti e stregoni
- 23:24 Cangelosi dopo Casertana-Benevento: "Non potevamo reggere novanta minuti. Il calo era normale"
- 23:04 Andreoletti dopo Casertana-Benevento: “Sono onesto, il pari è giusto. Abbiamo avuto un tempo per uno"
- 22:36 Termina a reti bianche il derby tra Casertana e Benevento. Strega poco cinica. Palo di Ferrante
- 11:27 Le probabili formazioni di Casertana-Benevento: 280 tifosi seguiranno la Strega al "Pinto"
- 12:21 Andreoletti su Casertana-Benevento: "Derby sentito. Non sarà una passeggiata"
- 12:00 Casertana - Benevento: i convocati di mister Andreoletti
- 20:55 Prevendita Casertana-Benevento: info sull'acquisto dei tagliandi per il match del "Pinto"
- 09:51 Andreoletti prepara il derby con la Casertana tra assenze e possibili soluzioni in difesa
- 17:23 Benevento calcio, date e orari dalla 6^ all' 11^ giornata
- 08:12 Benevento, contro la Casertana mancherà anche Capellini: Terranova possibile soluzione
- 08:33 Un Benevento carico prepara il derby con la Casertana. Mattia Caldera di Como dirigerà il match
- 18:17 Si chiude la campagna abbonamanti con 3740 tessere. Confortante la risposta della provincia
- 07:37 [Video] Lega Pro - 2^ giornata, Benevento - Virtus Francavilla 1-0: la sintesi del match
- 23:40 Ferrante dopo Benevento - Virtus Francavilla: "Abbiamo dimostrato di tenere alla maglia"
- 23:37 Villa dopo Benevento- Virtus Francavilla: “Per le occasioni avute il pari sarebbe stato più giusto"
- 23:21 Andreoletti dopo Benevento - Virtus Francavilla: “Mi è piaciuto molto lo spirito della squadra. Riproveremo la soluzione delle due punte”
- 22:37 Gol pesante di Ferrante e il Benevento piega la Virtus Francavilla
- 19:10 Meccariello: riuscito l'intervento al crociato
- 11:02 Benevento-Virtus Francavilla: possibili formazioni. Andreoletti verso una difesa a tre
- 19:09 Benevento-Virtus Francavilla: i convocati di mister Andreoletti. Ci sono anche Terranova e Ciciretti
- 16:26 LA CHIAREZZA, LA FIDUCIA E LE DIFFERENZE CON IL RECENTE PASSATO
- 14:20 Virtus Francavilla, il tecnico Villa: "Mi aspetto un Benevento che partirà forte. Servirà un grande atteggiamento"
- 12:24 Andreoletti su Benevento-Virtus Francavilla: "Prometto che metteremo l' anima in ogni gara"
- 19:11 Benevento, il dt Carli: "Il compito di tutti è ridare un'anima a questa squadra"
- 13:57 Il Benevento ufficializza Ciciretti e Terranova
- 08:03 In attesa degli annunci di Ciciretti e Terranova gli abbonamenti fanno registrare una piccola impennata
- 14:12 Calciomercato, Ciciretti torna al Benevento: domani visite mediche e firma. Preso anche Terranova
- 09:07 Benevento, Emanuele Terranova il nome caldo per sostituire Meccariello