BENEVENTO, ARRIVANO I COMPLIMENTI DELL'EX BARONI: "CAMPIONATO STRAORDINARIO, PROGETTO IMPORTANTE"

24.06.2020 21:08 di Redazione TuttoBenevento   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
BENEVENTO, ARRIVANO I COMPLIMENTI DELL'EX BARONI: "CAMPIONATO STRAORDINARIO, PROGETTO IMPORTANTE"

Il Benevento è ormai a un passo dalla sua seconda promozione in Serie A. La prima porta - anche - la firma di Marco Baroni che insieme al suo gruppo e, logicamente, alla società, regalò un risultato storico all'intero Sannio. Risultati eccezionali non replicati, poi, nel corso del campionato di A che per il tecnico toscano durò sole 9 gare, prima di essere sostituito da Roberto De Zerbi.

L'ex allenatore giallorosso è tornato a parlare della Strega nel corso dell'intervento telefonico con Stadio Aperto. Baroni si dice non sorpreso dai risultati che sta ottenendo la formazione di Inzaghi, anzi: "Un campionato straordinario, bisogna fare i complimenti a tutti. Ma non è più una sorpresa: già da tempo hanno gettato le basi per far sì che il Benevento abbia sempre più spazio nel campionato maggiore: ci sono soldi, professionalità ed idee, ed è una strada non più in salita ma con una sua progettazione. Credo che il Benevento ne raccoglierà i frutti nei prossimi anni".

Sulla squadra che accompagnerà, invece, il Benevento in A direttamente: "Crotone e Frosinone, le favorite. Però occhio allo Spezia che potrebbe inserirsi: in loro vedo l'entusiasmo e le idee dei miei tempi a Benevento, non mi stupirei se si inserissero nella corsa al secondo posto".

Benevento 08/06/2017 - finale play off serie B / Benevento-Carpi / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: Marco Baroni
Benevento 08/06/2017 - finale play off serie B / Benevento-Carpi / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Marco Baroni © foto di Insidefoto/Image Sport