Serata dalle grandi emozioni questa sera per la Benevento calcistica e non, accorsa in massa in via Massimo D’Azeglio per l’evento organizzato dalla Curva Sud Benevento in memoria dell’indimenticato capitano giallorosso Carmelo Imbriani. Presenti anche gli ex Gigi Molino, Alessandro Cagnale, Antonio Maschio, Pino Spatola, il Presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito, il tecnico Filippo Inzaghi, Ghigo Gori e Lorenzo Del Pinto, la famiglia di Carmelo (a cui è stata consegnata la maglia numero 7 del Benevento) e il sindaco Clemente Mastella.

Tanti i momenti emozionanti della serata, dai ricordi dello sfortunato Carmelo offerti dai vari ospiti, allo spettacolo di cori e fumogeni messo in scena dalla Curva Sud.

Sicuramente, però, i minuti più intensi, in cui le frequenze cardiache di tutti sono aumentate vertiginosamente, sono stati quelli in cui è stato svelato il murales dedicato a Imbriani, voluto proprio dalla Curva Sud e realizzato, con la collaborazione di “Imbriani non mollare”, dagli artisti Domenico Tirino e Gaia, in arte Naf-Mk.

Un’opera che, se ce ne fosse stato bisogno, renderà ancor più forte il legame tra Carmelo Imbriani e la sua città, i suoi tifosi, la sua gente. Un legame eterno e indissolubile che non è stato scalfito dal passare del tempo ma diviene sempre più forte, come dimostrato da serate del genere.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 00:03
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print