BENEVENTO, SABATO ORE 12 FLASHMOB (GIALLOROSSO?) ANTI COVID-19: "STREGHIAMO IL VIRUS"

12.03.2020 19:27 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
BENEVENTO, SABATO ORE 12 FLASHMOB (GIALLOROSSO?) ANTI COVID-19: "STREGHIAMO IL VIRUS"

Dopo il video, divenuto virale (vedi qui) e trasmesso anche su Rai 1 da “La vita in diretta”, della tammurriata sui balconi con la quale alcuni ragazzi beneventani hanno voluto combattere con la musica il Coronavirus, nel capoluogo sannita è stata ideata una nuova iniziativa, appoggiata e condivisa anche dal sindaco Clemente Mastella: “Un gruppo di ragazzi di Benevento ci invitano ad una bella iniziativa: sabato 14 ore 12 tutti affacciati al balcone o alle finestre”, scrive l’ex Ministro su Facebook.

Usciamo ma su balconi e finestre, io ci sarò”, l’invito del primo cittadino sannita.

A questo si è aggiunto negli ultimi minuti anche l’invito, condiviso dal Presidente degli Stregoni del Nord, Daniele Piro, di partecipare al flashmob anti – Covid-19, indossando un berretto, una sciarpa o sventolando una bandiera giallorossa, sempre e solo esclusivamente dal balcone di casa o dalle finestre. “Streghiamo il virus e facciamolo Giallo-rosso...forza ragazzi tutti insieme♥️” si legge nel post Facebook.

Insomma, Benevento, pur nelle evidenti difficoltà del momento, cerca di regalarsi un momento di spensieratezza, se così si può dire.

L’invito, comunque, è sempre lo stesso: restare in casa il più possibile ed uscire solo per comprovate esigenza lavorative, sanitarie e per fare spesa alimentare.