EMPOLI, DIONISI: "ANDREMO A BENEVENTO A FARE LA NOSTRA PARTITA"

27.10.2020 18:40 di Redazione TuttoBenevento   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
EMPOLI, DIONISI: "ANDREMO A BENEVENTO A FARE LA NOSTRA PARTITA"

Il tecnico dell'Empoli, Alessio Dionisi, ha parlato in vista della sfida di domani contro il Benevento, valida per il terzo turno di Coppa Italia.

Andremo a Benevento per fare la nostra partita – ha dichiarato il tecnico azzurro al sito ufficiale – pur sapendo di affrontare un avversario difficile da battere, una squadra che l’anno scorso ha stra vinto il campionato di Serie B. Sulla carta partiamo come sfavoriti, ma questo non conta perché poi sarò il campo a decidere; saremo una squadra giovane, che ha voglia dimostrare e che sicuramente tirerà fuori il massimo di quello che ha”.

Mi dispiace per chi non potrà essere con noi – ha proseguito Dionisi – ma come abbiamo visto sono cose che succedono: è capitato alla Spal contro di noi, oggi è stato il nostro turno e speriamo che succeda più. Come detto sono dispiaciuto per chi non c’è ma cambia poco sulla gara perché quei giocatori che sarebbe andati in campo ci sono tutti e sono pronti a dire la loro”.

Quello di domani non è un test particolare – ha concluso il tecnico azzurro -, perché vedo i ragazzi allenarsi tutti i giorni e anche chi ha trovato meno spazio sta crescendo. Domani per molti di loro ci sarà la possibilità di dimostrare che non mi sono sbagliato e sono sicuro che faranno bene e metteranno in difficoltà l’avversario. Mi aspetto la prestazione, andremo in campo per passare il turno e per quanto difficile ci proveremo in ogni modo. Detto ciò non vorrei però che domani ci si fermi solo sul risultato, qualunque esso sia, ma si pensi a come si esprime la squadra e su quanto saremo bravi a mettere in difficoltà l’avversario”.