Dopo l’incontro tra il sindaco Mastella e il presidente Vigorito, il primo cittadino sannita ha affermato che il presidente del Benevento si farà carico dell’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie B, nonostante si sia  preso del tempo per alcune riflessioni. 

Abbiamo ascoltato l’avvocato Eduardo Chiacchio, storico legale della società, il quale ha espresso alcune considerazioni su questo primo incontro.

Avvocato, come considera questa esigenza di riflettere da parte del presidente?

“Ritengo che il presidente sia rimasto molto deluso dal comportamento di una ridottissima e sparuta rappresentanza di un gruppo di tifosi. Anche perchè, a mio avviso, essendo stato il suo legale per 15 anni, le uniche manifestazioni che lo possano aver ferito sono le contestazioni. Ha sempre detto di accettare le critiche, purchè vengano fatte con garbo ed educazione. Lui ci ha sempre messo la faccia. Deve recuperare un po’ di entusiasmo e tornerà al timone del Benevento". 

Quindi, ulteriori preoccupazioni per un suo possibile disimpegno dalla società sono eccessive?

“Lui deve recuperare il totale entusiasmo, che non ha mai perduto, ma è stato intaccato da queste pseudo contestazioni di uno sparuto gruppo. Sono convinto che questo entusiasmo lo recupererà  perchè è un puro sportivo che esprime la propria passione con sentimento. Credo che la passione prevarrà su tutto". 

I tifosi possono stare tranquilli? Avanti con Vigorito alla conquista di tante emozioni da condividere con i propri tifosi? 

“Secondo me, sì. Attendiamo le sue riflessioni, che sono sempre molto argute e profonde. Le ripeto, a mio avviso sono riflessioni che si concluderanno con la vittoria del sentimento su alcune esternazioni poco gradite”.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 03 giugno 2022 alle 17:59
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print