Ai nostri microfoni è intervenuto Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calciomercato, con il quale abbiamo provato a tracciare il nuovo profilo che potrebbe avere il futuro tecnico del Benevento: 

"La cosa più importante è che Vigorito sia ripartito, soprattutto in una categoria dove si spendono soltanto soldi. E' una fortuna che in Italia esistano ancora persone come lui. Era giusto ripartire con un progetto nuovo, anche se non è mai facile distaccarsi da persone con le quali hai condiviso momenti importanti. Tornare in B è sempre molto complicato. Non basta spendere  - continua Sabatino - ma bisogna avere anche tanta fortuna".

Sulla scelta della guida tecnica Sabatino è chiaro: "Carli ha lavorato con diversi allenatori. Dipende da che tipo di squadra si vuole costruire. In questi periodi il toto-allenatore tiene sempre desta l’attenzione dei tifosi. Credo, però, che Carli possa orientarsi su un profilo giovane. Con l' Empoli ha fatto molto bene. E' una 'scuola' che punta su giovani allenatori, che fondano il loro gioco sul possesso palla. Mi aspetto un profilo giovane”. 

Sezione: In primo piano / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 12:10
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print