Abbiamo raggiunto Pietro Maiellaro, soprannominato il 'Maradona del Tavoliere'. Con l'ex calciatore di Palermo, Bari, Fiorentina e Benevento, abbiamo parlato della sfida che il Bari giocherà contro la Strega di mister Cannavaro nel prossimo turno di campionato:

“Il momento del Benevento è sicuramente difficile. La Strega deve ritrovare i risultati. Gli infortuni stanno avendo un ruolo importante, ma è anche fondamentale mantenere sempre la giusta concentrazione. Bisogna credere sempre nei propri mezzi. Cannavaro  vede tutti i giorni la squadra e conosce bene i problemi che può avere il Benevento.

Contro il Bari  - prosegue Maiellaro - sarà una gara difficile. Ci vorrà molta determinazione. Un risultato positivo può significare molto per entrambe. In questo momento il Bari sta giocando bene. E’ una squadra ben costruita, con diverse individualità, che mostra una buona personalità, anche se  ultimamente sta avendo un po’ di sfortuna. Contro la Ternana ha fatto una buona gara. 

Sulla carta il Bari  è favorito. Ho giocato anche nel Benevento, ma è normale che, visti i miei trascorsi, l’affetto per il Bari mi faccia propendere per la squadra pugliese. Obiettivamente  - conclude Maiellaro - se dovessi fare un pronostico opterei per un x2”.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 01 novembre 2022 alle 13:14
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print