IL BENEVENTO SUPERA LA REGGINA: IN GOL MONCINI E IMPROTA

12.09.2020 21:00 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
IL BENEVENTO SUPERA LA REGGINA: IN GOL MONCINI E IMPROTA

Termina con una vittoria la prima amichevole pre – campionato del Benevento di Pippo Inzaghi. I giallorossi, grazie alle reti di Moncini –sembrato in palla e già in forma – e di Improta, riescono a ribaltare il risultato dopo il gol del vantaggio della Reggina firmato Loiacono che ha approfittato di un errore in disimpegno di Tello, schierato terzino destro.

Un test sicuramente probante, contro una squadra come quella di Toscano che, sebbene di Serie B, è parsa già in forma e annovera tra le proprie fila giocatori di assoluto livello come Denis, Reginaldo e Menez, per fare solo alcuni nomi. Il Benevento da par suo, pur non sembrando brillantissimo, col passare dei minuti è riuscito a far sua la partita sfruttando i suoi uomini più in forma come Foulon, buona la sua prova, Moncini, Improta e lo stesso Tello, al netto dell’infortunio in occasione della rete ospite. Bene, nei 45 minuti in cui è stato in campo, anche Glik. Benissimo Ionita; da rivedere Caprari che ha fallito un’occasione facile facile da zero metri per mettere a segno il suo primo sigillo in giallorosso ma ha, comunque, fatto intravedere le proprie qualità.

Sicuramente c’è ancora da lavorare, sul campo e sul mercato (dove si cercano gli ultimi ritocchi in entrata e si dovrà operare in uscita), ma il tempo c’è, a maggior ragione in virtù del rinvio della prima gara di campionato con l’Inter (prevista originariamente il 19, quando invece i sanniti saranno impegnati con la Lazio in amichevole; il Benevento esordirà il 26 con la Samp) e tenendo presente che già oggi molti nuovi erano a mezzo servizio e qualche altro (v. Maggio e Viola) era indisponibile.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò (59’ Manfredini); Letizia (46’ Tello), Glik (46’ Barba), Caldirola, Foulon (73’ Rillo); Ionita (46’ Improta), Schiattarella (73’ Basit), Hetemaj (59’ Del Pinto); Insigne (59’ Kragl), Sau (59’ Caprari); Moncini (73’ Di Serio). A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Barba, Kragl, Tello, Improta, Basit, Di Serio, Caprari, Vokic. All.: Inzaghi 

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Luotti; Sounas; Bellomo, Denis. A disp.: Guarna, Rechichi, Del Prato, Peli, Stavropoulos, Garufo, De Rose, Reginaldo, Menez, Mastour, Farroni. All.: Toscano 

MARCATORI: 54’ Loiacono (R), 55’ Moncini, 61’ Improta