Il responsabile dell’area tecnica del Perugia, prossimo avversario del Benevento, Roberto Goretti, ospite di 'Grifo Stadium' su Tef Channel ha fatto un primo bilancio di questa prima parte di stagione, indicando proprio nella sfida con i giallorossi il vero inizio di campionato per il Grifone: “Già con Camplone e con Bucchi ci siamo trovati in queste posizioni di vertice dopo poche partite e poi in entrambi casi iniziò un periodo difficile. È troppo presto per fare bilanci, il campionato di B inizia dalla settima-ottava giornata e il nostro inizierà a Benevento. Delle tre categorie professionistiche la cadetteria è la più instabile, perché su 20 squadre ne cambiano 7 ed è difficile fare previsioni. L'80% delle rose vengono ogni anno completamente stravolte, comprese spesso quelle che scendono dalla A o salgono dalla C. Inoltre in ogni stagione escono fuori ragazzi di 20 anni su cui nessuno puntava in estate e che poi si rivelano invece calciatori straordinari e capaci di fare la differenza. La nostra è una piazza importante ma nella nostra situazione ci sono almeno altre 10 squadre e anche a livello tecnico sono in tante a competere per la A. Più che le rose forti secondo me vincono le squadre, prevale chi riesce a 'fare squadra' prima delle altre e secondo me da questo punto di vista il mister ha iniziato molto bene e siamo già a buon punto. Le prossime gare ci diranno a che punto siamo. Prima di andare sul campo della Salernitana andremo su quello del Benevento che ha sì cambiato l'allenatore, ma ha anche tenuto un blocco di calciatori importanti e reduci da una stagione sofferta che li ha compattati, facendo loro capire che per tornare a giocare in A devono vincere il campionato di B. La candidata numero uno però secondo me è forse il Crotone, che ha allestito un'ottima squadra, ha un allenatore fortissimo e ha trattenuto Benali”
BUONAIUTO: “Per qualità fisiche e tecniche penso Cristian che sia uno dei talenti più forti visti qui negli ultimi anni ma l'anno scorso mi ha fatto un po' arrabbiare, perché lo volevamo tenere e lui invece decise di andare via. Quest'estate con il presidente avevamo deciso di mandarlo via, stavamo per prendere Schenetti e lo avevamo praticamente ceduto all'Entella ma lui ha rifiutato un ingaggio maggiore e persino l'adeguamento del contratto, dicendo di essersi pentito della decisione precedente e di voler restare. Questa sua determinazione ci ha convinto e alla fine all'Entella è andato Schenetti”.
IEMMELLO: “Iemmello come Negri? Me lo ricorda soprattutto fuori dal campo, perché ritengo Pietro uno dei calciatori più intelligenti di quelli passati negli ultimi anni a Perugia”.
Altre notizie - In primo piano
Altre notizie
- 12:00 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO: Salvemini doppietta, Scognamillo sempre al top, bene Caldirola
- 11:56 SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FLORO FLORES:"I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere sul pezzo"
- 11:53 SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI SI IMPONGONO E ALLUNGANO ANCORA
- 11:44 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI VINCONO E CONTINUANO AD ALLUNGARE
- 11:30 [VIDEO] BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA VOLA A +10
- 23:50 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CATANIA: Scognamillo e Lamesta i migliori
- 23:35 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CATANIA, FLORO FLORES:"Mancano 8 partite e adesso inizia il momento più difficile"
- 23:30 BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA PIEGA I ROSSOAZZURRI E SCAPPA VIA
- 21:48 [VIDEO] POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:20 LE PAGELLE DI POTENZA-BENEVENTO: Scognamillo e Tumminello sempre al top. buono l'esordio di Celia
- 21:10 POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:42 LE PAGELLE DI TEAM ALTAMURA-BENEVENTO: Tumminello e Prisco i migliori, Ceresoli e Salvemini in difficoltà
- 21:39 [VIDEO] TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I giallorossi espugnano anche Altamura
- 21:35 SALA STAMPA DOPO ALTAMURA-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Dobbiamo migliorare e non subire più gol così”
- 21:26 TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I GIALLOROSSI ESPUGNANO ALTAMURA
- 22:04 [VIDEO] BENEVENTO-LATINA 1-1: I GIALLOROSSI AVREBBERO MERITATO DI PIU'
- 20:49 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: Tumminello il migliore in campo, male Kouan all'esordio
- 20:12 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-LATINA, FLORO FLORES:"Sono arrabbiato ma allo stesso tempo felice perchè la squadra di è espressa bene"
- 18:07 BENEVENTO-LATINA 1-1: GIALLOROSSI BLOCCATI
- 20:38 SALA STAMPA DOPO TRAPANI-BENEVENTO, FLORO FLORES:"In questa rosa ho sempre l’imbarazzo della scelta"
- 20:12 LE PAGELLE DI TRAPANI-BENEVENTO: Tumminello e Mignani goleador, bene Lamesta e Scognamillo, Carfora non riesce ad incidere
- 23:50 TRAPANI-BENEVENTO 0-5: I GIALLOROSSI CALANO LA MANITA
- 20:05 [VIDEO] TRAPANI-BENEVENTO 0-5: LA MANITA GIALLOROSSA
- 23:58 [VIDEO] BENEVENTO-AZ PICERNO 1-0: PIEROZZI REGALA LA VITTORIA AI GIALLOROSSI
- 23:58 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-AZ PICERNO, FLORO FLORES:"Ho detto al Pres che voglio rimanere qua, il contratto lo fa lui"
- 23:50 BENEVENTO-PICERNO 1-0: PIEROZZI MANDA IN ESTASI IL VIGORITO AL FOTOFINISH
- 19:47 MERCATO DA URLO: ARRIVA ANCHE CELIA DAL CESENA...IL TERZINO E' SERVITO
- 18:51 MERCATO: KOUAN E' UN NUOVO STREGONE!
- 20:02 [VIDEO] ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4:
- 19:56 SALA STAMPA DOPO ATALANTA U23-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Partite così regalano una gioia immensa"
- 19:38 ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4: DEVASTANTI!
- 16:19 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, VANNUCCHI:"Sono il primo ad essere arrabbiatissimo"
- 16:15 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, FLORO FLORES:"Gol subiti su ingenuità, grande reazione della squadra. Quando c'è un grande gruppo arrivano i risultati"
- 16:10 BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: I giallorossi vincono ancora nel fortino del Vigorito
- 15:41 LE PAGELLE DI BENEVENTO-SIRACUSA: Tumminello, Simonetti e Maita al top. Vannucchi giornata storta
- 15:38 [VIDEO] BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: i giallorossi ancora implacabili al Vigorito
- 18:40 [VIDEO] BENEVENTO-CASARANO 3-0: Giallorossi implacabili al Vigorito
- 18:11 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASARANO: Maita e Prisco padroni del centrocampo, Romano non fa rimpiangere Pierozzi
- 18:06 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASARANO, FLORO FLORES:"Mi godo questo momento, insieme ai ragazzi"
- 17:40 BENEVENTO-CASARANO 3-0: La legge del Vigorito non perdona, abbattuti anche i pugliesi
- 14:37 CASERTANA-BENEVENTO 0-0: il derby finisce a reti bianche
- 14:31 LE PAGELLE DI CASERTANA-BENEVENTO: Bene il debutto di Caldirola, male Ceresoli


